Jeremy Renner ha rivelato perché ha detto no alla seconda stagione di Hawkeye su Disney+. Intervistato nel podcast High Performance, l’attore ha spiegato che Disney gli ha offerto la metà del cachet rispetto alla prima stagione, nonostante il ruolo fosse lo stesso e l’impegno richiesto fosse anche maggiore.
“Mi hanno chiesto di tornare e mi hanno offerto la metà dei soldi. Ho detto: ‘Scusate, perché? Pensate che io sia solo metà Jeremy perché mi ha investito uno spazzaneve?’”, ha raccontato Renner, riferendosi al terribile incidente che lo ha quasi ucciso nel 2023 e che ha richiesto mesi di riabilitazione.
L’attore ha precisato che la decisione non dipende da Marvel, ma da “contabili e tirchi” legati a Disney. Ha dichiarato di non aver chiesto un aumento, ma solo di essere pagato come nella prima stagione.
“Gli ho detto di andare a farsi un giro con quell’offerta offensiva. Amo ancora il personaggio e mi piacerebbe tornare, ma dovevo difendermi.”
Una fonte interna a Disney ha smentito le affermazioni di Renner, ma senza fornire dettagli.
La prima stagione di Hawkeye, uscita nel 2021, è stata un successo di critica (92% su Rotten Tomatoes) e pubblico, raggiungendo 938 milioni di minuti di visione durante la settimana di Natale. Al momento, non è chiaro se Renner tornerà nel Marvel Cinematic Universe: non è incluso tra i nomi annunciati per Avengers: Doomsday, ma il cast completo non è ancora stato rivelato.

