“You know when you fuck something up and you wish you had the power to hit “undo”?”
Conclusa degnamente la prima parte, la puntata si dedica poi a riannodare i fili con il passato. Si rivedono l’agente F.B.I. Dom DiPierro, la psicologa Krista e Joanna, la moglie di Tyrrel Wellick. Quest’ultima esce subito di scena, lasciando allo spettatore l’amaro in bocca: l’inquadratura di lei assassinata, accanto al figlioletto coperto del suo sangue, è davvero molto forte e persino i Roxette, con la loro “Listen To Your Heart “in sottofondo, contribuiscono a creare un clima di spaesamento e terrore. Se comunque non bastasse, l’atmosfera viene rinforzata dalla scena proposta subito dopo, quella dell’autopsia al cranio.
Non meno potente dal punto di vista emotivo è la sotto trama toccata in sorte alla psicologa: per la prima volta incontra Mr. Robot che non si dimostra certo amichevole e di buon umore. La scena è ottimamente interpretata da Gloria Reuben e da Christian Slater, è un momento chiave della puntata e forse dell’intero show, ma la sensazione di inquietudine e di vero pericolo che lascia, anche nello spettatore, non è per tutti i palati.
Mentre avviene tutto questo, i grandi giochi mondiali non si fermano di certo: il ministro White Rose è in prima fila ad occuparsi dell’adesione o meno della Cina alla nuova valuta virtuale e si sta dimostrando assolutamente inflessibile sulle sue posizioni. Nello scorso episodio ha dichiarato di vedere le azioni di Elliot come parte integrante dei propri piani. Si vedrà in seguito se avrà peccato di orgoglio. Molto dipenderà dalla riuscita o meno del piano di Mr. Alderson per sparpagliare in diversi punti degli Stati Uniti i documenti cartacei della E(vil) Corp. Bisogna poi tenere conto di altri elementi pronti a trasformarsi in variabili impazzite, come Darlene e il Bureau, nientemeno.
THUMBS UP | THUMBS DOWN |
|
|
Eps 3.0_Power-saver-mode.h 3×01 | 0.68 milioni – 0.3 rating |
Eps 3.1_Undo.gz 3×02 | 0.52 milioni – 0.2 rating |
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Casalingoide piemontarda di mezza età, abita da sempre in campagna, ma non fatevi ingannare dai suoi modi stile Nonna Papera. Per lei recensire è come coltivare un orticello di prodotti bio (perché ci mette dentro tutto; le lezioni di inglese, greco e latino al liceo, i viaggi in giro per il mondo, i cartoni animati anni '70 - '80, l'oratorio, la fantascienza, anni di esperienza coi giornali locali, il suo spietato amore per James Spader ...) con finalità nutraceutica, perché guardare film e serie tv è cosa da fare con la stessa cura con cui si sceglie cosa mangiare (ad esempio, deve evitare di eccedere col prodotto italiano a cui è leggermente intollerante).