Netflix ha presentato una nuova lineup di serie TV e film italiani all’evento See What’s Next a Roma. La lineup comprende due nuovi film e due nuove serie tv, oltre a titoli già annunciati ed il rinnovo per la 2° stagione di due serie.
I nuovi film sono:
1) Il Treno Dei Bambini diretto da Cristina Comencini, un adattamento dell’epico bestseller omonimo di Viola Ardone, che racconta la storia dei bambini italiani durante il secondo dopoguerra spediti dal sud al nord del paese per vivere con le loro famiglie
2) Fabbricante Di Lacrime di Alessandro Genovesi, è ispirato al romanzo di Erin Doom e segue due orfani con passati traumatici che vengono adottati dalla stessa famiglia.
Una delle nuove serie è Storia Della Mia Famiglia diretta da Claudio Cupellini, che segue Fausto nell’ultimo giorno della sua vita. Netflix sta anche adattando come serie il bestseller per giovani adulti di Alice Urciuolo, Adorazione con Stefano Mordini come regista.
Tra i titoli precedentemente annunciati ci sono la 2° stagione di Tutto Chiede Salvezza e La Legge Di Lidia Poët, oltre a una serie basata sul romanzo storico epico di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Tinny Andreatta, VP dei contenuti italiani di Netflix, ha dichiarato che questa nuova lineup dimostra l’impegno del servizio streaming nell’investire in Italia e nelle storie italiane.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
Nessun voto per ora
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.