Netflix ha rinnovato Il Problema Dei 3 CorpiTEMPO DI LETTURA 2 min

()

Netflix ha rinnovato e concluderà 3 Body Problem (Il Problema dei 3 Corpi).

La piattaforma ha dato il via libera a nuovi episodi che concluderanno l’acclamata serie di fantascienza creata da David Benioff, Dan Weiss e Alexander Woo.

Siamo entusiasti di poter raccontare questa storia fino alla sua epica conclusione” hanno dichiarato gli showrunner in un comunicato. “Da quando abbiamo letto l’ultima pagina della magnifica trilogia di Cixin Liu, speravamo di poter portare il pubblico fino alla fine dell’universo con noi. Eccoci qui!

Non è ancora chiaro quanti episodi o stagioni comprenderà l’ordine. Gli showrunner speravano inizialmente di ottenere quattro stagioni per adattare i tre libri della trilogia di Liu.

Inoltre, i creatori di Game of Thrones, Benioff e Weiss, hanno rinnovato il loro accordo generale con Netflix per scrivere, produrre e dirigere nuove serie e film. Oltre alla continuazione di 3 Body Problem, stanno lavorando alla serie recentemente annunciata Death by Lightning. Il loro accordo originale del 2019 era di almeno 200 milioni di dollari. Anche Woo ha un accordo generale con Netflix.

Peter Friedlander, vicepresidente delle serie sceneggiate di Netflix, ha aggiunto: “L‘eccezionale 3 Body Problem, portato in vita dalle abili mani di Benioff, Weiss e Woo, raggiungerà altezze mai viste mentre affrontano il resto del viaggio mozzafiato attraverso Death’s End. La loro brillante visione come narratori è pari alla loro straordinaria collaborazione e, proprio come i fan, non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserveranno.

La decisione segue un periodo di incertezza dopo il debutto della costosa serie a maggio. Dopo una prima settimana modesta, la serie ha dimostrato di avere resistenza, dominando la classifica TV di Netflix per tre settimane e rimanendo nella Top 10 globale di Netflix per sette settimane. Sebbene inizialmente abbia ricevuto recensioni miste, i punteggi di critica e pubblico su Rotten Tomatoes sono saliti rispettivamente all’80% e al 78%.

Si dice che la serie sia una delle più costose nella storia di Netflix, con un costo di oltre 20 milioni di dollari per episodio, esclusi i costi per acquisire i diritti TV dei romanzi di Liu Cixin e il marketing successivo.

I produttori hanno dichiarato di aver lavorato a una seconda stagione come se il rinnovo fosse imminente, sperando di partire subito appena ricevuto il via libera.

Benioff ha dichiarato che la seconda stagione di 3 Body Problem sarà ancora migliore della prima: “Liu Cixin ha creato questa trilogia indelebile e i libri migliorano progressivamente. Il secondo libro è molto meglio del primo, e il terzo libro mi ha completamente sconvolto. La storia diventa sempre più ambiziosa e fa un grande salto nel secondo libro. Quindi, se arriveremo alla seconda stagione, saremo in una buona posizione.

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Precedente

Il Gusto Delle Cose

Prossima

Bodkin 1×01 – Un Vero Mistero

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.