Disney e BBC hanno ufficializzato al San Diego Comic-Con che The War Between The Land And The Sea estenderà il mondo della serie TV di fantascienza britannica concentrandosi sui nemici degli anni ’70, i Sea Devils. Russel T Davies ha scritto lo spin-off con Pete McTighe (A Discovery of Witches, The Pact, Doctor Who).
Confermando le lunghe speculazioni dei fan di Doctor Who, Disney e la BBC hanno rivelato che la serie in cinque parti vedrà come protagonisti Russell Tovey e Gugu Mbatha-Raw, insieme ai membri del cast di Doctor Who che ritornano, Jemma Redgrave nel ruolo di Kate Lethbridge-Stewart e Alexander Devrient come Colonnello Ibrahim.
La sinossi ufficiale recita: “Quando una specie antica e temibile emerge dall’oceano, rivelandosi drammaticamente all’umanità, si innesca una crisi internazionale. Con l’intera popolazione a rischio, UNIT entra in azione mentre la terra e il mare dichiarano guerra.”
“C’è una razza che vive sotto gli oceani, è una guerra su scala epica e ha un cast straordinario” ha detto lo showrunner e produttore esecutivo di Doctor Who Russell T Davies parlando dei Sea Devils durante il panel al Comic-Con. Davies ha anche detto riguardo a Tovey e Mbatha-Raw: “Entrambi sono già stati in Doctor Who prima, ma non interpretano gli stessi ruoli.”
La serie nasce dall’intento di Disney e BBC di competere con il Marvel Cinematic Universe con uno spin-off creato da Davies. “Sono così fortunato a lavorare con un cast così magnifico. E questo è un dramma enorme, muscolare e avvincente che scuoterà l’universo di Doctor Who fino alle fondamenta. Quando il Dottore non è in città, tutta l’umanità è in pericolo” ha detto Davies in una dichiarazione.
Le riprese della serie spin-off inizieranno il mese prossimo, con Dylan Holmes-Williams alla regia. Non si conosce ancora una data di debutto anche se metà 2025 sembra una data accurata, ma la serie andrà in onda esclusivamente su Disney+ a livello internazionale, e su BBC One e BBC iPlayer nel mercato britannico.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.