La rete Starz ha ordinato una seconda stagione di Outlander: Blood of My Blood, un prequel della sua longeva serie drammatica. Il rinnovo della serie prodotta da Sony Pictures TV arriva circa sei settimane prima della première, fissata per l’8 agosto. La produzione della seconda stagione è già iniziata.
Blood of My Blood, ordinata da Starz insieme alla stagione finale di Outlander all’inizio del 2023, è un prequel che segue i genitori dei protagonisti della serie principale, Jamie Fraser (Sam Heughan) e Claire Randall/Fraser (Caitríona Balfe). Ellen MacKenzie (Harriet Slater) e Brian Fraser (Jamie Roy) diventeranno i genitori di Jamie nella Scozia del XVIII secolo, mentre nella Gran Bretagna della Prima Guerra Mondiale, Julia Moriston (Hermione Corfield) e Henry Beauchamp (Jeremy Irvine) sono destinati a diventare la madre e il padre di Claire.
«La passione e il talento che il nostro cast e la nostra troupe hanno riversato in Outlander: Blood of My Blood sono stati straordinari, e siamo entusiasti di continuare queste storie d’amore epiche nella seconda stagione», ha dichiarato in una nota Matthew B. Roberts, showrunner e produttore esecutivo. «Proprio come il pubblico si è innamorato di Jamie e Claire, speriamo che gli spettatori si appassionino anche a queste nuove coppie quando le incontreranno quest’estate.»
Blood of My Blood vede anche la partecipazione di Tony Curran, Rory Alexander, Séamus McLean Ross, Sam Retford e Conor MacNeill. Roberts è produttore esecutivo insieme a Ronald D. Moore, Maril Davis e Jim Kohlberg.
Per quanto riguarda l’ottava e ultima stagione di Outlander, basata sulla serie di romanzi di Diana Gabaldon, Starz non ha ancora annunciato una data di uscita.