);

Rupert Murdoch (aka Logan Roy) va in pensione a 92 anniTEMPO DI LETTURA 2 min

()

Rupert Murdoch, il magnate dei media, si dimette dalla carica di presidente di Fox Corp. e News Corp. a 92 anni, con effetto a partire dalle assemblee annuali di novembre. Suo figlio Lachlan Murdoch lo sostituirà in entrambe le società. Questa transizione ha portato gli analisti a discutere sulle implicazioni e sul futuro delle due società.

Molti ritengono che la gestione reale di entrambe le società fosse già stata affidata a Lachlan negli ultimi anni, quindi questa mossa non cambierà significativamente la direzione strategica delle società nel prossimo futuro. Tuttavia, potrebbero esserci cambiamenti più grandi a lungo termine, con possibilità di espansione o vendita di asset minori.

Alcuni analisti ritengono che una possibile fusione tra Fox e News Corp. sia più probabile ora, considerando che le azioni di Fox Corp. sono attualmente quotate più in alto di quelle di News Corp. Tuttavia, altri ritengono che questa mossa non abbia senso razionale.

Nonostante Rupert Murdoch abbia lasciato la carica di presidente, potrebbe ancora avere un ruolo consultivo all’interno delle società. La transizione di Lachlan sarà cruciale per garantire la stabilità delle aziende. Alcuni analisti hanno evidenziato che Rupert aveva posizionato strategicamente le società, concentrandosi sulle notizie e lo sport e vendendo le reti via cavo per intrattenimento a Disney.

La transizione avviene in un momento critico per Fox, con potenziali implicazioni legali legate alle elezioni statunitensi e alle sfide future legate al ciclo elettorale del 2024. È difficile prevedere il futuro esatto delle due società sotto la guida di Lachlan, ma Rupert Murdoch rimarrà una figura influente nell’impero da lui creato.

Nonostante Jesse Strong abbia negato più volte la cosa, la stragrande maggioranza di pubblico e critica ha visto ben più di qualche similitudine tra la figura di Murdoch e quella di Logan Roy (interpretato da un mastodontico Bryan Cox) in Succession. Il che vorrebbe dire che Lachlan sia Kendall…

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

Billions 7×05 – The Gulag Archipelago

Prossima

Foundation 2×08 – The Last Empress

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.