Taylor Sheridan colpisce ancora: dopo aver trasformato Tulsa King in uno dei maggiori successi di Paramount+, il creatore dell’universo Yellowstone si prepara ad espandere ulteriormente la saga criminale guidata da Sylvester Stallone. E lo farà con un nome che non ha certo bisogno di presentazioni: Samuel L. Jackson.
L’attore premio Oscar è in trattative avanzate per entrare nella terza stagione di Tulsa King in qualità di guest star — con l’intento dichiarato di lanciare successivamente una serie spin-off tutta sua, ambientata a New Orleans.
Il progetto è nato già nel 2023, quando Terence Winter (ex-sceneggiatore di The Sopranos) aveva iniziato a lavorare a un’idea parallela legata alla città del jazz. Ora, con Dave Erickson (Mayor Of Kingstown) alla guida creativa, lo spin-off sembra finalmente pronto a prendere forma — e con un protagonista di lusso.
Non è solo un colpo di casting, è un vero e proprio statement da parte di Paramount+. Samuel L. Jackson è ufficialmente l’attore col più alto incasso cumulativo della storia del cinema, con oltre 7 miliardi di dollari generati tra Avengers, Pulp Fiction, Jurassic Park e più di 150 film all’attivo. Una leggenda vivente.
L’originale Tulsa King, con Stallone nei panni di un mafioso esiliato in Oklahoma, ha dominato la scena streaming: il debutto della seconda stagione è stato il più visto nella storia globale di Paramount+ e lo show ha costantemente occupato i vertici della classifica Nielsen.
Mentre la stagione 3 è attualmente in produzione tra Oklahoma e Atlanta, l’arrivo di Jackson non farà altro che alzare la posta. E, considerato il pedigree dello studio e il carisma dell’attore, è lecito aspettarsi uno spin-off a base di crime, bourbon e vendette in stile Southern noir.









