The Sandman cancellato da NetflixTEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)

Netflix ha annunciato che la seconda stagione di The Sandman, in arrivo entro la fine dell’anno, sarà anche l’ultima. La decisione arriva mentre Neil Gaiman, creatore del fumetto originale e produttore esecutivo della serie, è stato accusato di molestie sessuali e cattiva condotta da diverse donne. Gaiman ha negato tutte le accuse.

Fonti vicine alla produzione confermano che la seconda stagione concluderà l’arco narrativo di Dream (interpretato da Tom Sturridge), il protagonista dello show. Le riprese della stagione si sono concluse nell’estate del 2023 e ora la serie è in fase di montaggio con i vari effetti speciali/CGI in fase di sviluppo. 

All’inizio del 2022, quando abbiamo valutato il materiale rimanente di The Sandman dai fumetti, ci siamo resi conto che avevamo abbastanza storia solo per un’altra stagione” ha dichiarato lo showrunner Allan Heinberg. “Siamo estremamente grati a Netflix per averci dato il tempo e le risorse per realizzare un adattamento fedele, che speriamo possa sorprendere e deliziare sia i lettori affezionati del fumetto che i fan della serie.

La prima stagione di The Sandman è stata rilasciata nell’agosto 2022, ricevendo recensioni prevalentemente positive e un buon riscontro da parte del pubblico. È rimasta nella top 10 globale di Netflix per sette settimane e nelle classifiche di streaming Nielsen negli Stati Uniti per sei settimane.

La conclusione di The Sandman segue quella di un’altra serie basata su un’opera di Gaiman, Good Omens, su Prime Video. Quest’ultima si concluderà con un episodio speciale di lunga durata, previsto per quest’anno, dopo due stagioni di sei episodi nel 2019 e nel 2023. Amazon ha comunque confermato che Anansi Boys, altra serie tratta da un romanzo di Gaiman, sarà rilasciata prossimamente, essendo già stata girata.

Le accuse contro Gaiman sono emerse l’anno scorso in un podcast intitolato Master, prodotto da Tortoise Media. Il 13 gennaio, un articolo del New York Magazine ha riportato ulteriori testimonianze. In risposta, Gaiman ha negato tutte le accuse in un post sul suo blog: “Non sono una persona perfetta, ma non ho mai avuto rapporti sessuali non consensuali con nessuno. Mai. Ho riletto i messaggi scambiati con le donne che mi hanno accusato e questi mostrano due persone che vivevano relazioni sessuali completamente consensuali e che desideravano rivedersi. Al tempo, queste relazioni mi sembravano positive e felici per entrambe le parti.

A seguito delle accuse, Dark Horse Comics ha annunciato che interromperà la pubblicazione degli adattamenti a fumetti delle opere di Gaiman, incluso Anansi Boys. Invece Disney ha messo in pausa l’adattamento cinematografico del romanzo The Graveyard Book.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

Svelata La Data D’Uscita Della 3ª Stagione Di Squid Game

Prossima

A Complete Unknown