Warner Bros. annuncia Gremlins 3 con Spielberg e Chris ColumbusTEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)

Warner Bros. riporta in vita la storica saga di Gremlins dopo oltre trentasette anni. L’annuncio è arrivato durante la conference call del terzo trimestre di Warner Bros. Discovery, quando il CEO David Zaslav ha confermato l’avvio ufficiale del progetto.

Il nuovo film, in uscita il 19 novembre 2027, vedrà il ritorno di due nomi leggendari: Steven Spielberg, che sarà produttore esecutivo attraverso la sua Amblin Entertainment, e Chris Columbus, autore del film originale del 1984, che tornerà in veste di regista e produttore.

Il primo Gremlins, diretto da Joe Dante e scritto da Columbus, era una commedia horror ambientata in un sobborgo americano dove un’adorabile creatura chiamata Mogwai si trasformava in una legione di mostriciattoli distruttivi dopo il mancato rispetto di tre semplici regole. Costato 11 milioni di dollari, il film incassò oltre 151 milioni solo negli Stati Uniti, diventando un classico immediato.

Il sequel del 1990, Gremlins 2: The New Batch, sempre diretto da Dante, virava verso la satira e l’assurdo, dividendo pubblico e critica e fermandosi a 41 milioni di dollari d’incasso. Negli anni, però, il film ha guadagnato uno status di culto, lodato anche da Quentin Tarantino, che lo ha descritto come “una parodia perfetta e irresistibile che migliora a ogni visione”.

Nel 2023, Warner e Amblin avevano già testato l’interesse moderno per il franchise con la serie animata Secrets of the Mogwai, trasmessa per due stagioni su Max. Ora, con il nuovo capitolo cinematografico, i Gremlins sono pronti a tornare sul grande schermo con una nuova generazione di fan.

Tra i produttori del progetto figurano anche Kristie Macosko Krieger, Holly Bario, Michael Barnathan e Mark Radcliffe. La leggenda dei Gremlins, nata negli anni ’20 come mito aeronautico e poi portata alla ribalta dal libro di Roald Dahl nel 1943, è pronta a rinascere in grande stile.



Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL CALENDARIO DELLE USCITE

IL PODCAST

Recensione 1x02 Pluribus Pirate Lady
Precedente

Pluribus 1×02 – Pirate Lady

Recensione The Morning Show 4x08
Prossima

The Morning Show 4×08 – The Parent Trap