È ufficiale: Zach Braff tornerà a indossare il camice del Dr. John “J.D.” Dorian nel reboot di Scrubs attualmente in fase di sviluppo presso ABC. La notizia segna un grande ritorno per uno dei personaggi più amati delle comedy anni 2000, che ha fatto da voce narrante e protagonista per buona parte delle nove stagioni originali (2001-2010).
ABC ha confermato di lavorare alla nuova versione della serie lo scorso dicembre, dopo anni di voci e dichiarazioni da parte del cast originale e del creatore Bill Lawrence, che si erano sempre detti disponibili a una reunion. “Lo faremo, lo sapete“, aveva detto Lawrence già nel 2022 durante il panel reunion dell’ATX TV Festival: “Se hai l’occasione di lavorare con persone che ami, corri a farlo“.
Nonostante l’entusiasmo, portare il progetto sul piccolo schermo non è stato semplice. Lawrence ha attualmente un accordo esclusivo con Warner Bros. TV, dove gestisce serie come Shrinking, Bad Monkey, e il ritorno di Ted Lasso. Proprio per permettergli di lavorare sul reboot, è stato necessario ottenere una deroga specifica che gli consente di collaborare con ABC e 20th Television, anche se Lawrence non sarà showrunner della nuova versione.
Zach Braff è il primo attore del cast originale a essere confermato, ma è molto probabile che altri nomi storici come Donald Faison, Sarah Chalke, Judy Reyes e John C. McGinley possano seguirlo a breve.
Nel frattempo, Braff è molto attivo anche dietro la macchina da presa: ha diretto episodi di Shrinking e Ted Lasso (guadagnandosi anche una nomination agli Emmy), ed è appena uscito dal set del film Clean Hands.









