Dopo appena un mese dal debutto, The Bondsman è ufficialmente cancellata. La serie horror soprannaturale di Prime Video con protagonista Kevin Bacon non avrà una seconda stagione. La conferma arriva da The Hollywood Reporter.
Lanciata il 3 aprile con otto episodi, la serie aveva debuttato al nono posto della classifica Nielsen nella settimana del 31 marzo – 6 aprile con 563 milioni di minuti visti. Un buon inizio che, però, non è bastato: The Bondsman è sparita rapidamente dalle classifiche nelle settimane successive.
Kevin Bacon interpretava Hub Halloran, ex star del country e cacciatore di taglie ucciso, riportato in vita dal Diavolo per catturare demoni fuggiti dall’Inferno. Accanto a lui anche Jennifer Nettles, Damon Herriman, Beth Grant e Maxwell Jenkins.
La critica ha elogiato l’interpretazione di Bacon, in particolare Angie Han di THR, che ha parlato di un attore capace di “tenere insieme l’intero show quasi solo con il carisma”. Tuttavia, al di là della sua performance, la serie è stata definita “più caotica che brillante”: un mix di horror, dramma familiare e humour grottesco che non ha convinto fino in fondo.
Creata da Grainger David e prodotta da Blumhouse Television, The Bondsman voleva essere una fusione tra noir, musica country e demonologia. Il creatore Erik Oleson aveva descritto la serie come “una corsa imprevedibile in cui non sai se ridere, urlare o dire ‘Che cazzo ho appena visto?’”.
A quanto pare, però, questa corsa si è già fermata.

