L’Amica Geniale diventa una serie turcaTEMPO DI LETTURA 1 min

5
(1)

La serie evento L’Amica Geniale, tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante e già acclamata in Italia e nel mondo, si prepara a sbarcare in un nuovo mercato: la Turchia. Ogm Pictures produrrà infatti un adattamento turco della storia di Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo, la cui amicizia, nata sui banchi di scuola negli anni ’50, attraversa decenni di cambiamenti sociali e culturali. Le riprese inizieranno entro la fine dell’anno.

Parallelamente, la serie festeggia un altro traguardo: il capitolo finale, L’Amica Geniale: Storia Della Bambina Perduta, verrà distribuito in Cina su quattro tra le principali piattaforme di streaming – iQiyi, Tencent Video, Youku e Bilibili – raggiungendo un’audience potenziale di 1,5 miliardi di spettatori. Si tratta della prima volta in cui una serie drammatica europea non in lingua inglese viene trasmessa simultaneamente su tutte e quattro le piattaforme, complete anche delle stagioni precedenti.

Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ha commentato: “Dalla Cina alla Turchia, è un bellissimo viaggio. Un’operazione in controtendenza rispetto al trend che vedeva l’Italia importare serialità turca. L’Amica Geniale dimostra una forza d’attrazione straordinaria e valori universali che parlano di dignità della donna, forza della cultura e amicizia.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

5

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL CALENDARIO DELLE USCITE

IL PODCAST

Precedente

Nuovo reboot de La Famiglia Addams dai creatori di Wednesday

Prossima

Smoke 1×09 – Mirror, Mirror