Dopo mesi di speculazioni, HBO ha finalmente annunciato il cast ufficiale per i personaggi adulti della sua attesissima serie TV basata sui romanzi di Harry Potter di J.K. Rowling.
Come già anticipato da rumor, sarà John Lithgow (Conclave, vincitore di un Emmy) a interpretare Albus Silente, l’iconico preside di Hogwarts. Un ruolo cruciale e amatissimo dai fan, che Lithgow stesso ha definito una scelta impegnativa ma emozionante: “Mi definirà per l’ultima fase della mia carriera”.
A interpretare Severus Piton sarà Paapa Essiedu (Black Mirror), una scelta che ha suscitato discussioni tra i fan più affezionati, abituati all’iconica performance del compianto Alan Rickman. “Nessuno può sostituire Rickman, ma possiamo trovare il prossimo,” ha dichiarato il regista Mark Mylod.
Tra gli altri nomi annunciati:
-
Nick Frost (Shaun of the Dead) sarà Rubeus Hagrid
-
Janet McTeer (Ozark) interpreterà la rigida professoressa di Trasfigurazione Minerva McGranitt
-
Luke Thallon sarà il professor Quirinus Raptor
-
Paul Whitehouse vestirà i panni del custode Argus Gazza
Lo showrunner Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod (anche produttore esecutivo) hanno commentato: “Siamo entusiasti di avere un cast di questo calibro e non vediamo l’ora di vederli dare nuova vita a questi personaggi tanto amati.”
La serie adatterà ciascuno dei sette libri di Harry Potter in una stagione. Le audizioni per i ruoli dei giovani protagonisti sono ancora in corso, con ben 32.000 bambini visionati finora. Le riprese inizieranno nella metà del 2025.
Nonostante le polemiche legate a J.K. Rowling, HBO ha confermato il suo pieno sostegno alla serie, che sarà distribuita su Max a livello globale.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.