Margot Robbie farà un film su MonopolyTEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)

Dopo aver affrontato il mondo rosa, fantastico e plastico di Barbie, Margot Robbie si dirige verso il ricco terreno di Monopoly nella veste di produttrice.
La compagnia di Robbie, LuckyChap Entertainment, e i suoi partner Tom Ackerley (marito della Robbie) e Josie McNamara stanno producendo un film live-action basato sul popolare gioco da tavolo. Anche Hasbro Entertainment produrrà il film visto che la proprietà intellettuale è dell’azienda.

La Lionsgate ha esteso i diritti di sviluppo del gioco da tavolo con l’acquisto di eOne, completato nel dicembre 2023. Secondo lo studio, Monopoly è il marchio di gioco da tavolo più popolare al mondo. È disponibile in oltre 100 paesi in tutto il mondo, vendendo quasi mezzo miliardo di copie sin dal partire dal 1935.

Non è chiaro come Robbie e la sua compagnia pianifichino di sviluppare una storia narrativa dal mondo bidimensionale di Monopoly. Non sorprende però che Lionsgate abbia pensato a loro per affrontare la sfida visto che LuckyChap ha recentemente prodotto un piccolo blockbuster chiamato Barbie, basato sulla celebre bambola Mattel, diventato il film di maggior incasso del 2023 con 1,4 miliardi di dollari.

Senza condividere dettagli, il presidente del Lionsgate Motion Picture Group, Adam Fogelson, ha accennato che LuckyChap ha “un chiaro punto di vista” sul prossimo film Monopoly. L’annuncio è stato fatto al CinemaCon, la fiera annuale del cinema attualmente in corso a Las Vegas in una sala piena di proprietari di cinema nel Colosseum al Caesars Palace che ha applaudito fragorosamente alla notizia.

Non potrei immaginare un team di produzione migliore per questo marchio amato e iconico di LuckyChap“, ha detto Fogelson. “Sono produttori eccezionali che scelgono i loro progetti con grande pensiero e cura, e si uniscono a Monopoly con un chiaro punto di vista. Siamo tremendamente entusiasti di lavorare con l’intero team di LuckyChap su quello che tutti crediamo possa essere il loro prossimo blockbuster“.

LuckyChap, i cui progetti precedenti includono “Tonya” e “Promising Young Woman“, è stata molto richiesta dopo il successo di Barbie. Più recentemente ha sostenuto il film di coming-of-age “My Old Ass” di Sundance, venduto ad Amazon MGM Studios per $15 milioni. Prossimamente, la compagnia sta producendo la nuova commedia natalizia di Wilde “Naughty” per Universal Pictures.

Monopoly è una proprietà rilevantissima“, ha detto LuckyChap. “Come tutti le migliori Proprietà Intellettuali, questo gioco ha risuonato in tutto il mondo per generazioni e siamo così entusiasti di portare questo gioco alla vita insieme alle meravigliose squadre coinvolte in Lionsgate e Hasbro“.

Il capo del cinema di Hasbro Entertainment, Zev Foreman, ha detto: “Essendo uno dei giochi più iconici al mondo, Monopoly offre incredibili opportunità di narrazione. Siamo entusiasti di avere la visione unica di LuckyChap e Lionsgate al nostro fianco per portare questo pezzo storico di cultura pop sul grande schermo“.

James Myers supervisionerà Monopoly per conto dello studio. Robert Melnik ha guidato le negoziazioni dello studio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Recenserie (@recenserie)

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

Monarch: Legacy Of Monsters è stato rinnovato

Prossima

Scoop