Netflix ha annunciato ufficialmente la produzione di Kennedy, una nuova serie drammatica che ripercorrerà la storia della famiglia più iconica della politica americana. A interpretare il ruolo del patriarca Joe Kennedy Sr. sarà l’attore Michael Fassbender, noto per i suoi ruoli in Steve Jobs, Prometheus e nella saga degli X-Men.
Prodotta da Chernin Entertainment, la serie sarà inizialmente composta da otto episodi e si concentrerà sulle origini e sull’ascesa della dinastia Kennedy, a partire dagli anni ’30. Il racconto partirà da Joe Kennedy e della moglie Rose, genitori di nove figli, tra cui John F. Kennedy, Robert F. Kennedy e Ted Kennedy.
Secondo la sinossi ufficiale, Kennedy esplorerà “le vite intime, gli amori, le rivalità e le tragedie che hanno forgiato la più celebre dinastia dell’epoca moderna e contribuito a costruire il mondo in cui viviamo oggi”.
La serie sarà basata sul libro JFK: Coming of Age in the American Century, 1917–1956 di Fredrik Logevall, storico e vincitore del Premio Pulitzer. Il progetto è affidato a Sam Shaw come showrunner, Thomas Vinterberg alla regia, mentre tra i produttori esecutivi figurano anche Peter Chernin, Jenno Topping e Eric Roth.
Per Michael Fassbender, il ruolo di Joe Kennedy Sr. rappresenta una nuova importante sfida. L’attore è attualmente protagonista della serie Showtime The Agency: Central Intelligence, e sarà presto sul grande schermo nel film Hope, accanto alla moglie Alicia Vikander.

