);

Nicolas Cage protagonista della serie Spider-Man NoirTEMPO DI LETTURA 3 min

()

Amazon ha annunciato Noir, una serie live-action basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir. Nicolas Cage sarà protagonista della serie, che è stata in sviluppo per oltre un anno presso il servizio di streaming. Noir ruota attorno a un investigatore privato invecchiato e in disgrazia (Cage) nella New York degli anni ’30, costretto a confrontarsi con la sua vita passata come unico supereroe della città. Al momento non è ancora stata determinata una data di uscita per Noir (o Silk).

La serie è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios. Noir fa parte dell’ampio universo Marvel che Amazon sta assemblando, con lo streamer già al lavoro su Silk: Spider Society con l’ex star di The Walking Dead Angela Kang.

Chris Miller e Phil Lord, i produttori dei film d’animazione di Spider-Man: Into the Spider-Verse e Spider-Man: Across The Spider-Verse di Sony, sovrintendono il franchise Marvel di Amazon. Il duo ha portato per la prima volta il personaggio di Spider-Man Noir sullo schermo con Spider-Verse e sarà produttore esecutivo di Noir insieme agli showrunner Oren Uziel (22 Jump Street) e Steve Lightfoot (la serie Marvel di Netflix, The Punisher). Amy Pascal, che ha una mano in tutte le trasposizioni di Spider-Man di Sony, sarà anche accreditata come produttrice esecutiva.

Espandere l’universo Marvel con Noir è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti globali di Prime Video“, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della televisione presso Amazon MGM Studios. “Il talentuoso Nicolas Cage è una scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e il team di produzione di successo con Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e l’incredibile squadra di Sony è dedicato a espandere questo franchise nel modo più autentico possibile.

Come Silk, Noir debutterà prima su MGM+, la rete via cavo premium precedentemente conosciuta come Epix e ora di proprietà di Amazon – prima che entrambi gli show debuttino su Prime Video.

Siamo assolutamente entusiasti di avere Nicolas Cage come protagonista in questa serie! Nessun altro potrebbe portare tanta pathos, dolore e cuore a questo personaggio singolare. Insieme ai nostri brillanti produttori e partner presso Amazon MGM Studios e Prime Video, non potremmo chiedere un team migliore per esplorare questa rielaborazione di un personaggio così iconico nell’Universo Sony dei Personaggi Marvel” ha detto Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios.

Lord e Miller hanno trasferito il loro accordo generale da 20th Television della Disney a Sony nell’aprile 2019 e, come parte del contratto nove cifre, hanno ottenuto il controllo del catalogo Marvel dello studio.
Sony mantiene i diritti su personaggi tra cui Spider-Man (e tutti i suoi villain, come Goblin); Venom (i film con Tom Hardy); Morbius (cioè il film live-action con Jared Leto) e la Gatta Nera e Silver Sable (entrambi in precedenza in sviluppo sul lato cinematografico). Alcuni progetti televisivi legati ai personaggi Marvel di Sony saranno prodotti in collaborazione con l’ex co-presidente di Sony Pictures Entertainment Pascal. Sul tavolo potrebbero esserci tutti i personaggi di Into the Spider-Verse.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Recenserie (@recenserie)

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

Doctor Who 14×02 – The Devil’s Chord

Prossima

Them: The Scare 2×04 – Happy Birthday, Sweet Boy

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.