Una serie tv che prosegue i film di John Wick è attualmente in fase di sviluppo presso Lionsgate Television, come confermato da Variety. Non è ancora stato associato nessun network o servizio di streaming, poiché Lionsgate sta attualmente proponendo il progetto. La serie, intitolata John Wick: Under The High Table, riprenderà immediatamente dopo gli eventi di John Wick: Chapter 4.
La sinossi ufficiale afferma: “John Wick ha lasciato il mondo della Tavola Alta in una posizione precaria, e una nuova serie di personaggi cercherà di farsi un nome, mentre alcuni dei personaggi più radicati del franchise rimarranno fedeli all’ordine antico. La serie combinerà elementi nuovi e vecchi, proiettando l’universo di Wick in una nuova era.“
Keanu Reeves sarà produttore esecutivo della serie insieme a Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road ma non sarà nel cast. Chad Stahelski, già regista dei primi quattro film, sarà produttore esecutivo tramite 87Eleven Entertainment e dirigerà il pilota. Robert Levine (The Old Man, Black Sails) sarà sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo della serie.
Lionsgate Television produrrà la serie, con Lionsgate che ha già distribuito tutti i film di John Wick fino ad oggi. Stahelski ha firmato un accordo con Lionsgate a gennaio per supervisionare l’espansione del franchise di John Wick in tutti i media.
Se il progetto troverà una piattaforma, sarebbe la seconda serie TV ambientata nel mondo di John Wick. Lionsgate TV ha precedentemente prodotto la miniserie The Continental: From the World Of John Wick che fungeva da prequel degli eventi dei film. Inizialmente prevista su Starz, la serie è stata poi trasmessa su Peacock nell’autunno del 2023.
Bisogna ricordare che un quinto film del franchise è in fase di sviluppo, mentre lo spinoff cinematografico John Wick Presents: Ballerina, con protagonista Ana de Armas, uscirà nelle sale nel 2025.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.