È stato finalmente confermato quante stagioni avrà House Of The Dragon: durante una conferenza stampa lunedì, in cui si discuteva del finale della seconda stagione, lo showrunner e co-creatore Ryan Condal ha rivelato che il prequel di Game Of Thrones avrà altre due stagioni e si concluderà con la quarta stagione. Fino ad ora, HBO non aveva confermato quante stagioni avrebbe avuto House Of The Dragon.
Condal ha anche confermato che la terza stagione è attualmente in fase di scrittura e che i preparativi inizieranno in autunno, con l’intenzione di iniziare la produzione all’inizio del 2025.
Quando gli è stato chiesto se anche la terza stagione sarà di otto episodi, come la seconda, Condal ha risposto: “Non ho avuto discussioni con HBO al riguardo. Anticipo solo che il ritmo dello show, da una prospettiva narrativa drammatica, continuerà a essere lo stesso dalla seconda stagione in poi.”
Nel frattempo va ricordato che HBO è al lavoro su un altro prequel di Game Of Thrones, A Knight of the Seven Kingdoms, basato sui racconti di Martin Tales of Dunk and Egg, che si svolge 100 anni prima degli eventi di Game Of Thrones.
Durante la conferenza stampa, Condal ha spiegato perché il finale della seconda stagione, andato in onda il 4 agosto, non ha incluso la Battaglia del Condotto, un momento iconico di Fire & Blood che è il prossimo punto logico nella trama di House Of The Dragon: “Stavamo cercando di dare alla Battaglia del Condotto (che è probabilmente l’evento d’azione più atteso o forse il secondo più atteso di Fire & Blood) il tempo e lo spazio che merita” ha detto Condal. “Ovviamente, come chiunque abbia visto il finale, ci stiamo preparando per quell’evento. Quell’evento avverrà molto presto in termini di narrazione di House of the Dragon.“
Condal ha anche spiegato perché Otto Hightower (Rhys Ifans) – l’ex Mano del Re e padre di Alicent – è stato visto brevemente tra le ultime immagini del finale della seconda stagione, apparentemente imprigionato – un cambiamento rispetto a Fire & Blood. Condal ha evitato di fornire dettagli specifici su cosa significasse quella scena, dicendo che le risposte arriveranno nella terza stagione, aggiungendo, “Siamo stati felici di avere Rhys di nuovo nella storia, e dirò solo che la storia di Otto Hightower non è ancora finita.”
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.