Recenews – N°337TEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)

Si ferma dopo due stagioni il viaggio attraverso tempo, spazio e corpo di Takeshi Kovacs. Altered Carbon, serie di Laeta Kalogridis ispirata all’omonimo romanzo del 2002 dell’autore inglese Richard K. Morgan aveva esordito con la prima stagione su Netflix nel 2018, presentando l’attore Joel Kinnaman come primo volto protagonista. Lo scorso febbraio, invece, era toccato a Anthony Mackie prendere il posto nella seconda stagione. Seconda stagione che adesso diventa anche quella conclusiva per lo show, con Netflix che a causa degli eccessivi costi ha deciso di cancellare la serie.

 

La produzione in casa Netflix non si è fermata neanche durante la quarantena. Sta per arrivare, infatti, Social Distance, serie antologica che racconterà l’esperienza vissuta nei mesi di lockdown e di come è stato affrontato il distanziamento sociale con la tecnologia come unico strumento di “connessione”. La serie creata dall’ideatrice di Orange Is The New Black Jenji Kohan è stata interamente girata e diretta da remoto, con gli attori che hanno recitato ognuno dalla propria abitazione. Notevole il cast che si dividerà negli 8 episodi disponibili: da Mike Colter a Asante Blackk da Danielle Brooks a Peter Scanavino, Oscar Nunez, Guillermo Diaz, Marsha Stephanie Blake sono solo alcuni che in questi mesi hanno partecipato alla realizzazione di questa atipica serie tv.

 

Quello che sta per arrivare sarà un autunno anomalo per il mondo seriale. Le conseguenze della pandemia da Covid-19, infatti, si protrarranno anche per tutta la prossima stagione e non interesseranno solo le serie che sono abituate a far attendere i propri fan. Gli show storici delle reti generaliste dovranno saltare l’appuntamento fisso di fine settembre: ABC, CBS, NBC, The CW e FOX ritorneranno dopo l’estate con reality show e programmi in replica, mentre si preparano ad iniziare solo adesso le nuove riprese; show come Grey’s Anatomy, This Is Us, Young Sheldon, Chicago, Law&Order e tutti gli altri programmi annuali torneranno ad autunno inoltrato, non prima di novembre. Per restare aggiornati sui prossimi aggiornamenti delle date di uscita, rimandiamo alla sezione Calendario del nostro sito.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Precedente

Lovecraft Country 1×02 – Whitey’s On The Moon

Prossima

Biohackers 1×05 – Verrat – Betrayal