Sam Mendes ha sorpreso tutti rivelando il cast e la data di uscita del mastodontico progetto cinematografico dedicato ai Beatles: quattro film, uno per ciascun membro della band, tutti previsti al cinema nell’aprile 2028.
A vestire i panni dei Fab Four saranno:
- Paul Mescal nel ruolo di Paul McCartney
- Harris Dickinson come John Lennon
- Joseph Quinn nei panni di George Harrison
- Barry Keoghan sarà Ringo Starr
Ogni film si concentrerà su un singolo componente del gruppo, raccontando la storia dei Beatles da quattro prospettive diverse. Mendes ha definito l’operazione “una possibilità per comprenderli più a fondo” e Tom Rothman (Sony Pictures) ha parlato di “prima esperienza binge al cinema”.
L’annuncio ha chiuso la presentazione Sony con un vero e proprio mic-drop, culminato con l’arrivo a sorpresa dei quattro attori sul palco, che hanno recitato i versi di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band prima di inchinarsi insieme.
I film saranno prodotti da Mendes, Pippa Harris e Julie Pastor per Neal Street Productions, con il pieno supporto della Apple Corps. Con i Beatles riconosciuti come il gruppo musicale di maggior successo di tutti i tempi secondo la RIAA, Sony punta a un successo planetario grazie a questa audace strategia di distribuzione.
Il conto alla rovescia per aprile 2028 è ufficialmente iniziato.









