Sky rinnova The Day Of The JackalTEMPO DI LETTURA 1 min

0
(0)

The Day of the Jackal, attualmente in onda su Sky, continuerà per una seconda stagione su Peacock e Sky
Il thriller con protagonisti Eddie Redmayne e Lashana Lynch, e di cui si era già discusso anche in una puntata del podcast, è stato rinnovato grazie al successo ottenuto sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Nel Regno Unito, la serie ha raggiunto 3 milioni di spettatori nella prima settimana su Sky Atlantic, rappresentando il miglior debutto degli ultimi due anni. Negli Stati Uniti, su Peacock, si è classificata tra le prime cinque serie originali di streaming durante il weekend di apertura, secondo i dati preliminari di Nielsen.

La serie si basa sul romanzo del 1971 di Frederick Forsyth, già adattato in un film nel 1973, e racconta una partita a scacchi tra un assassino camaleontico (Eddie Redmayne) e un’agente dell’MI6 (Lashana Lynch) determinata a catturarlo. 
Non è ancora confermato se Lynch o Redmayne torneranno nella seconda stagione. La prima stagione, composta da 10 episodi, è attualmente in corso su Sky Atlantic (dove ha debuttato il 7 novembre) e Peacock (dal 14 novembre).

Il cast della prima stagione include anche Úrsula Corberó, Charles Dance, Richard Dormer, Chukwudi Iwuji, Lia Williams, Khalid Abdalla, Eleanor Matsuura, Jonjo O’Neill e Sule Rimi.

Prodotta da Carnival Films (Universal International Studio), la serie è stata adattata da Ronan Bennett (Top Boy), che figura tra i produttori esecutivi insieme a Gareth Neame e Nigel Marchant (Carnival Films), Sam Hoyle (Sky Studios), Sue Naegle, Brian Kirk e lo stesso Eddie Redmayne. Lynch e Marianne Buckland sono co-produttori esecutivi, mentre la regia della prima stagione è curata da Brian Kirk, Anthony Philipson, Paul Wilmshurst e Anu Menon.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

Interior Chinatown 1×01 – Generic Asian Man

Prossima

Jon Watts cancella Wolfs 2