Jon Watts, regista e sceneggiatore del film Wolfs con George Clooney e Brad Pitt per Apple TV+, ha creato scalpore rivelando che non ci sarà un sequel della pellicola nonostante sia diventato il film più visto di sempre su Apple TV+.
Apple aveva pianificato e già confermato la produzione di un sequel ma Watts ha deciso di rinunciare dopo che il film non ha ricevuto una distribuzione cinematografica ampia come inizialmente previsto, passando direttamente alla piattaforma streaming. Questo cambiamento ha deluso Watts che ha dichiarato che il passaggio al solo streaming è stato fatto senza alcun tipo di preavviso o discussione. In seguito, ha restituito il compenso ricevuto per il sequel, affermando di non fidarsi più di Apple come partner creativo.
Watts ha dichiarato: “Apple era entusiasta del mio montaggio finale di Wolfs e mi ha subito commissionato la sceneggiatura di un sequel. Tuttavia, la decisione improvvisa di passare da un’ampia distribuzione cinematografica a una esclusivamente streaming è stata una sorpresa totale. Non ne sono stato informato fino a meno di una settimana prima dell’annuncio pubblico. Ho chiesto loro di non includere il mio coinvolgimento nel sequel nei loro comunicati stampa, ma hanno ignorato la mia richiesta.“
Nonostante ciò, fonti vicine ad Apple considerano il film un successo e rimangono aperte all’idea di un sequel in futuro. Watts, invece, ha ribadito di aver apprezzato lavorare con il cast, ma la mancanza di fiducia lo ha portato a ritirarsi dal progetto e non avrà alcun ripensamento a riguardo.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.