Il team dietro The Brutalist ha lavorato in silenzio a un musical con un cast stellare intitolato Ann Lee, che ha appena terminato le riprese, con l’attrice candidata all’Oscar Amanda Seyfried nel ruolo principale.
Mona Fastvold, co-sceneggiatrice di The Brutalist, è la regista, co-sceneggiatrice e produttrice del film in collaborazione con Brady Corbet. Il compositore Daniel Blumberg (The Brutalist), ha scritto e prodotto la colonna sonora originale.
Il film, ispirato a eventi reali, viene descritto come una “favola epica” sulla leader religiosa Ann Lee, la fondatrice del Movimento Shaker, che fu proclamata dai suoi seguaci come un Cristo femminile e che costruì una delle più grandi società utopiche della storia americana. Lee – una delle rare donne a capo di una religione all’epoca – e i suoi seguaci adoravano attraverso canzoni e danze esuberanti.
L’attrice Amanda Seyfried, che ha vinto un Golden Globe e un Emmy per The Dropout, interpreterà il ruolo principale nel film, con un cast che include Thomasin McKenzie, Lewis Pullman, Christopher Abbott, Tim Blake Nelson, Stacy Martin, Matthew Beard, Scott Handy, Viola Prettejohn, David Cale e Jamie Bogyo.
Il team prevede un lancio del film nel 2025 e dovrebbe essere presentato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.