Warner Bros. rifiuta l’offerta di acquisto di Paramount SkydanceTEMPO DI LETTURA 1 min

0
(0)

Warner Bros. Discovery ha respinto un’offerta di acquisizione di circa 20 dollari per azione da parte di Paramount Skydance, ritenendola troppo bassa. La notizia è stata riportata da Bloomberg News, che cita fonti anonime vicine alla trattativa. Quindi per il momento non c’è nessuna news relativa invece al presunto interessamento di Netflix.

Le azioni di WBD avevano chiuso venerdì a 17,10 dollari, con un rialzo superiore al 36% dall’11 settembre, quando si è diffusa la notizia dell’interesse di David Ellison per una possibile offerta. La società, che controlla HBO, Warner Bros. Entertainment, CNN, TNT e TBS, ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 42,3 miliardi di dollari e un debito totale di 35,6 miliardi al 30 giugno.

Secondo Bloomberg, Paramount Skydance è in trattative con Apollo Global Management per un’eventuale partnership nell’offerta. Larry Ellison, fondatore di Oracle e padre di David Ellison, ha finanziato gran parte dell’acquisizione di Paramount Global da 8 miliardi di dollari completata di recente.

Durante la conferenza Bloomberg Screentime, David Ellison non ha confermato l’offerta per WBD, ma ha spiegato le sue ragioni strategiche: “Serve più contenuto per generare più engagement. Vogliamo essere nel business per produrre più film e più serie TV”. Ha inoltre aggiunto: “Ci sono molte opzioni M&A che potrebbero diventare azioni concrete nel prossimo futuro”.

L’offerta di Paramount Skydance riguarderebbe l’intera WBD e arriva in un momento cruciale per la società, che la prossima primavera ha in programma una scissione in due entità separate: Warner Bros. (studi e streaming) e Discovery Global (reti televisive e Discovery+).

Si tratterebbe di una delle operazioni più significative nel settore dei media e dello streaming, in un contesto di forte consolidamento e competizione tra i principali player globali.



Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL CALENDARIO DELLE USCITE

IL PODCAST

Precedente

The Smashing Machine e One Battle After Another floppano

The Chair Company recenssione
Prossima

The Chair Company 1×01 – Life Goes By Too F**king Fast, It Really Does.