God of War: Ólafur Darri Ólafsson è Thor e Mandy Patinkin è Odin nella serie live-action di Prime VideoTEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)

La serie live-action di God Of War targata Prime Video e già rinnovata per una 2° stagione continua a prendere forma e ha ufficialmente trovato il suo Dio del Tuono: Ólafur Darri Ólafsson è stato scelto per interpretare Thor. Il personaggio viene descritto come “una montagna d’uomo” segnata dalle conseguenze di una guerra combattuta molto tempo prima: un ex soldato leale di Asgard e braccio destro del padre, oggi ridotto all’ombra di se stesso, che annega nell’alcol e cerca di non pensare al prezzo pagato. Tenere moglie e figli a distanza ha solo aumentato il suo isolamento, ma il potere (e il pericolo) del Dio del Tuono resta lì, appena sotto la superficie.

Con l’aggiornamento più recente arriva anche l’All-Father: Mandy Patinkin è stato scelto per interpretare Odin, figura centrale e antagonista della saga. La descrizione del personaggio insiste sul contrasto tra apparenza e sostanza: Odin non è fisicamente imponente né particolarmente “divino”, ma l’inganno è parte del suo gioco. È indicato come il più potente tra gli Aesir, un patriarca che guida con pugno di ferro e un instancabile cercatore di conoscenza; quando si parla di profezie, viene definito paranoico, manipolatore e pericoloso, disposto a tutto pur di provare a fermare il Ragnarök, la fine del mondo nordico.

Nel cast annunciato rientrano anche Ryan Hurst nel ruolo di Kratos, cuore della storia, insieme a ulteriori figure chiave dell’era nordica: Teresa Palmer interpreterà Sif, moglie di Thor e personaggio destinato a essere centrale nella dinamica tra gli dèi, mentre Max Parker sarà Heimdall, il guardiano di Asgard dotato della capacità di anticipare ciò che sta per accadere e spinto da un costante desiderio di affermazione nella gerarchia divina.

L’adattamento è una co-produzione tra Amazon MGM Studios e Sony Pictures Television, in associazione con PlayStation Productions e Tall Ship Productions, e seguirà gli eventi dei giochi dell’era norrena: la saga padre-figlio di Kratos e Atreus, tra lutto, mostri, dèi e un viaggio che mette continuamente alla prova ciò che significa essere “umani”.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL CALENDARIO DELLE USCITE

IL PODCAST

sex criminals prime video
Precedente

Sex Criminals diventa una serie: Prime Video ordina 8 episodi con Kumail Nanjiani, Emily V. Gordon e Tze Chun