Apple TV+ Cambia Strategia: In Futuro Meno Contenuti OriginaliTEMPO DI LETTURA 1 min

0
(0)

Cambiamenti in vista in casa Apple. Il servizio streaming Apple TV+ sta cambiando strategia dopo aver speso negli anni miliardi di dollari in produzioni televisive e cinematografiche che non hanno riscosso un così grande successo.

Il responsabile dei servizi di Apple, Eddy Cue, sta esercitando un maggiore controllo sulle spese, chiedendo ai dirigenti dello studio di ridurre i budget. Nonostante abbia investito in produzioni di alto profilo con registi come Martin Scorsese (Killers Of The Flower Moon) e Ridley Scott (Napoleon), Apple ha ottenuto risultati deludenti al botteghino e il suo servizio di streaming, Apple TV+, ha una quota di mercato molto bassa.

La società sta cercando di rendere il suo business di streaming più sostenibile, riducendo i pagamenti anticipati per le serie, cancellando più rapidamente i progetti fallimentari e cercando di acquisire programmi da altri servizi. Soprattutto quest’ultima dovrebbe essere la strategia del futuro: evitare produzioni originali dai costi spropositati e difficilmente recuperabili (ultima in ordine di tempo la serie Masters Of The Air che ha impegnato un budget di 250 milioni di dollari) e puntare sull’acquisizione di prodotti esterni.

Sebbene Apple abbia ottenuto riconoscimenti dalla critica e alcuni premi per le sue produzioni, la maggior parte dei programmi non è riuscita a raggiungere un vasto pubblico. E di questo i guadagni ne hanno ovviamente risentito.

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

Cobra Kai 6×02 – The Prize

Prossima

Snowpiercer 4×01 – Snakes In The Garden