Dopo mesi (anzi, anni) di speculazioni, arriva finalmente l’annuncio ufficiale: John Wick: Chapter 5 è in fase di sviluppo. A confermarlo è stato il presidente della Lionsgate Motion Picture Group, Adam Fogelson, durante il CinemaCon di Las Vegas.
Keanu Reeves tornerà nel ruolo dell’iconico assassino, mentre Chad Stahelski sarà nuovamente alla regia. Il progetto coinvolge anche i produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road, insieme allo stesso Stahelski e Reeves in veste di produttori.
Fogelson ha dichiarato: “Keanu, Chad, Basil ed Erica non sarebbero tornati se non avessero avuto qualcosa di davvero fenomenale e originale da raccontare”, sottolineando quanto sia importante proseguire una saga che ha già incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino globale.
John Wick: Chapter 4, uscito nel 2023, sembrava aver chiuso il cerchio con la morte di Wick. Ma evidentemente la storia non è ancora finita. “È fondamentale raccontare questo nuovo capitolo nel modo giusto e dare alla storia di John il passo successivo che merita” hanno dichiarato Iwanyk e Lee.
Oltre al nuovo film, l’universo di John Wick continua a espandersi: lo spin-off Ballerina con Ana de Armas arriverà al cinema il 6 giugno, mentre è in sviluppo anche la serie John Wick: Under the High Table, sempre prodotta da Stahelski e Reeves.









