Paramount e Miramax stanno realizzando una nuova versione della saga cinematografica più dissacrante dello scorso paio di decenni (specialmente i primi due iconici capitoli). Si prevede che le riprese inizieranno in autunno, ha rivelato Paramount al Cinema Con di giovedì ma non si è ancora a conoscenza nè del cast nè degli sceneggiatori. Il produttore di Fast & Furious Neal H. Moritz produrrà il nuovo Scary Movie.
Scary Movie è stato lanciato nel 2000, solo pochi anni dopo l’arrivo di Scream e Io so cosa hai fatto scorso estate che hanno dominato il panorama dell’horror. Il film del regista Keenen Ivory Wayans ha incassato $278 milioni in tutto il mondo e ha visto protagonisti Anna Faris, Regina Hall e ha dato il via a quattro seguiti, con Scary Movie 5 del regista Malcom D. Lee uscito nel 2013.
Miramax finanzierà il nuovo Scary Movie e Paramount lo distribuirà. La notizia arriva dopo che Miramax ha nominato Jonathan Glickman CEO.
Scary Movie è sempre stata una parodia dell’horror, e visto che è stato rilasciato l’ultimo film nel 2013, il genere è evoluto e ha raggiunto nuove vette, diventando uno dei pochi punti fermi al botteghino, con giganti come Blumhouse (Five Nights At Freddy’s, L’Esorcista – Il Credente) che dominano il panorama. Arriva anche solo pochi anni dopo che Scream del 2022 ha dato nuova vita a quel franchise (mentre prendeva anche in giro le moderne troppe del genere e le ossessioni dei fan dell’horror). In altre parole, c’è abbondante materiale nuovo su cui Scary Movie può mettere le mani.
Non c’è notizia se questa nuova versione avrà gli attori originali, un cast completamente nuovo o una combinazione (un sequel ereditario, per così dire). Paramount non ha fornito una data di uscita ma si prevede nel 2025.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.