Cyberpunk 2077 diventa una serie tvTEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)

CD Projekt Red sta collaborando con Anonymous Content per sviluppare un progetto live-action ambientato nell’universo di Cyberpunk 2077. Il progetto, che presenterà una storia completamente nuova nell’ambito della saga videoludica, è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e al momento è alla ricerca di uno sceneggiatore, ha annunciato CD Projekt Red giovedì.

Lo sviluppatore di videogiochi, noto anche per la celebre serie di giochi The Witcher, ha rivelato che lo show sarà sviluppato in stretta collaborazione con il team creativo di Cyberpunk 2077, insieme a Garrett Kemble, capo della televisione di Anonymous Content Studios, il direttore dello sviluppo Ryan Schwartz e il CCO David Levine. Levine ha precedentemente lavorato come vicepresidente esecutivo di HBO e co-capo del dipartimento drammatico per più di un decennio, supervisionando la produzione di serie come True Detective, Westworld e True Blood.

Cyberpunk 2077, che ha venduto oltre 25 milioni di copie, è un’avventura open-world ambientata a Night City, una megalopoli dominata dal potere, dal glamour e dalle modifiche corporee. Nel gioco, un mercenario fuorilegge di nome V è alla ricerca di un impianto unico che funge anche da chiave per l’immortalità. Il gioco ha suscitato molto interesse iniziale per il personaggio di Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves.

Reeves è tornato nell’universo di Cyberpunk con l’espansione di tipo spy-thriller del gioco, Phantom Liberty, uscita il 26 settembre, che vede un altro grande nome di Hollywood, Idris Elba, interpretare l’agente dormiente Solomon Reed.

CD Projekt Red ha già sperimentato l’espansione del suo universo videoludico in televisione. L’azienda ha collaborato con Netflix l’anno scorso per un’adattamento anime originale, Cyberpunk: Edgerunners, che fungeva da prequel al gioco, ambientato un anno prima degli eventi del gioco originale. La serie è stata co-creata da Mike Pondsmith, creatore dell’universo di Cyberpunk, e da Rafal Jaki, che è stato showrunner e produttore esecutivo della serie.

Altri progetti legati a Cyberpunk includono il romanzo di Rafal Kosik, Cyberpunk 2077: No_Coincidence, e il gioco da tavolo Gangs of Night City.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Recenserie (@recenserie)

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL CALENDARIO DELLE USCITE

IL PODCAST

recensione Lupin 2x01
Precedente

Lupin 2×01 – Capitolo 1

Recensione Lupin 2x02
Prossima

Lupin 2×02 – Capitolo 2