Disney abbandona Doctor WhoTEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)

Il Dottore dovrà presto trovare una nuova casa. Disney+ ha infatti interrotto la sua partnership con la BBC, che dal 2022 rendeva la piattaforma di streaming la casa internazionale di Doctor Who al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda. Nonostante l’addio, la BBC ha già confermato la propria intenzione di proseguire con la serie, annunciando uno speciale di Natale previsto per il 2026.

“Vogliamo ringraziare Disney+ per essere stati partner e collaboratori straordinari negli ultimi due anni, e per lo spin-off The War Between the Land and the Sea, ha dichiarato Lindsay Salt, direttrice del dipartimento drama della BBC. “La BBC resta pienamente impegnata su Doctor Who, una delle nostre serie più amate, e siamo lieti che Russell T Davies abbia accettato di scrivere un nuovo spettacolare speciale di Natale per il 2026. Possiamo assicurare ai fan che il Dottore non andrà da nessuna parte.”

L’accordo tra BBC e Disney+ copriva due stagioni, con Ncuti Gatwa nel ruolo del quindicesimo Dottore, oltre allo spin-off The War Between the Land and the Sea. Disney+ continuerà a trasmettere queste stagioni e gli speciali prodotti durante la collaborazione nei territori dove possiede i diritti, ma non distribuirà le prossime avventure.

Le voci di un possibile addio circolavano da tempo, soprattutto perché il contratto iniziale prevedeva solo due stagioni. Inoltre, i risultati di Doctor Who su Disney+ non avrebbero raggiunto i livelli dei franchise di Star Wars o Marvel, non riuscendo mai a entrare nella top 10 Nielsen delle serie originali più viste durante la sua messa in onda.

L’ultimo episodio con Gatwa si è concluso con la rigenerazione del Dottore nella forma di Rose Tyler (interpretata da Billie Piper), storica compagna dei Nono e Decimo Dottore (rispettivamente Christopher Eccleston e David Tennant). La BBC, tuttavia, non ha ancora confermato ufficialmente se Piper interpreterà davvero la prossima incarnazione del personaggio. Se così fosse, sarebbe la seconda donna a vestire i panni del Dottore dopo Jodie Whittaker, protagonista dal 2018 al 2022.



Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL CALENDARIO DELLE USCITE

IL PODCAST

Only Murder in the Building 5x10 Recensione Finale
Precedente

Only Murders in the Building 5×10 – The House Always

Prossima

Nonostante l’addio a Paramount, Taylor Sheridan sceneggerà il film di Call Of Duty