Nonostante l’addio a Paramount, Taylor Sheridan sceneggerà il film di Call Of DutyTEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)

Taylor Sheridan si prepara a tornare al cinema con un progetto ad alto tasso di adrenalina. Dopo anni di dominio televisivo con le sue serie per Paramount+, il creatore di Yellowstone scriverà l’adattamento cinematografico di Call of Duty, uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi.

La notizia arriva pochi giorni dopo l’annuncio del suo futuro passaggio a NBCUniversal, ma Sheridan non ha ancora chiuso il capitolo Paramount. L’accordo per Call of Duty è infatti stato siglato proprio con lo studio di David Ellison, che dopo la fusione con Skydance controlla ora la nuova Paramount. Sheridan non solo scriverà la sceneggiatura, ma figurerà anche come produttore.

Alla regia del film ci sarà Peter Berg, regista di pellicole come Lone Survivor, Deepwater Horizon e Friday Night Lights. Berg co-scriverà la sceneggiatura insieme a Sheridan, con il quale aveva già collaborato nei film Hell or High Water (nominato a quattro Oscar, tra cui miglior film e miglior sceneggiatura) e Wind River. Anche David Glasser, CEO di 101 Studios e storico collaboratore di Sheridan, sarà coinvolto come produttore.

Basato sul celebre videogioco in prima persona, Call of Duty è il franchise più venduto negli Stati Uniti da 16 anni consecutivi, con oltre 500 milioni di copie distribuite a livello globale. La saga, ambientata in epoche che spaziano dalla Seconda guerra mondiale al futuro remoto, è considerata una delle IP più redditizie e riconoscibili della storia dell’intrattenimento.

Secondo fonti vicine alla produzione, Sheridan avrebbe descritto il progetto come “uno dei più ambiziosi della mia carriera — una sfida enorme, ma anche un ritorno alle mie radici cinematografiche”. L’obiettivo è quello di creare un film che combini il realismo bellico tipico del suo stile narrativo con la spettacolarità epica del franchise videoludico.

La collaborazione tra Sheridan e Berg segna un ritorno alla loro alchimia creativa, capace di unire dramma umano e azione tesa. Per Hollywood, invece, Call of Duty rappresenta l’occasione di lanciare un nuovo franchise militare all’altezza di colossi come Top Gun o Salvate Il Soldato Ryan.



Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL CALENDARIO DELLE USCITE

IL PODCAST

Precedente

Disney abbandona Doctor Who

Le Nuove Uscite Di Film E Serie Tv Di Novembre 2025
Prossima

Le Nuove Uscite Di Film E Serie Tv Di Novembre 2025