La seconda parte di Horizon: An American Saga di Kevin Costner sarà presentata in anteprima al Festival del Cinema di Venezia 2024.
Il film è diretto e interpretato dall’attore premio Oscar e vanta un cast stellare con Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone e Danny Huston. La prima mondiale avrà luogo nella sezione fuori concorso a Venezia il 7 settembre.
Horizon: An American Saga – Chapter One sarà proiettato lo stesso giorno dopo aver ricevuto una standing ovation di 10 minuti a Cannes in maggio, anche se la critica ha successivamente attaccato l’epopea western di Costner che è stato un flop colossale al botteghino visto che ha incassato 33 milioni di dollari a fronte di 100 milioni (spesi per girare sia il primo che il secondo capitolo).
Horizon – Chapter 1 è il primo film della serie di quattro pellicole che Costner ha deciso di finanziare, investendo personalmente 38 milioni di dollari. Il primo capitolo, della durata di tre ore, è in gran parte dedicato a introdurre un vasto ensemble di personaggi.
“Il mio sogno è sempre stato mostrare ‘Horizon: An American Saga – Chapter Two’ al Festival del Cinema di Venezia. Il fatto che abbiano deciso di proiettare il primo capitolo durante il giorno e poi la prima mondiale del secondo capitolo quella sera dimostra non solo la loro fiducia nel modo in cui i due film funzionano insieme, ma anche il loro sostegno alla visione di un regista.
Sono grato ad [Alberto Barbera, direttore del Festival di Venezia] per il suo coraggio e la sua leadership nell’impegnarsi in questo viaggio cinematografico. È con gratitudine ed entusiasmo che ritorno al Festival del Cinema di Venezia. Lunga vita al cinema e a coloro che sono disposti a difenderlo.“
Co-scritto da Costner e Jon Baird (“The Explorers Guild”), e prodotto attraverso la sua Territory Pictures, i film, realizzati da New Line Cinema, coprono l’espansione della Guerra Civile e l’insediamento del West americano.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.