0
(0)

Ovviamente ci sono tutte le attenuanti del caso: si sta parlando, forse, dello show più anticonvenzionale della TV, quindi è normale non piacere su larga scala. Del resto, The Knick ha ascolti ben peggiori. Per mantenere questo discorso, però, bisogna che la serie resti sempre su un livello altissimo (come quella con Clive Owen), cosa che in questa stagione non è sempre successa.
Dopo alcune puntate di alto livello, il primo Woman Seeking Man dell’anno ha rappresentato un punto di non ritorno: era ormai chiaro che l’impostazione totalmente verticale non funzionasse più. Per questo motivo, gli autori sono subito corsi ai ripari puntando ad una trama a medio/lungo periodo. Questa svolta è impersonificata da Rosa. Se all’inizio la scelta si era rivelata efficace, il triangolo amoroso con Josh e Mike, oltre che prevedibile, si è salvato solo grazie alla genialità di alcune trovate (“He’s cool with that“).
In questo season finale che sembra un series finale (il rinnovo è tutt’altro che certo) possiamo assistere alla conclusione del capitolo Rosa. Anche in questo caso, il nocciolo è piuttosto banale e viene migliorato soltanto da alcune soluzione carine (il giro del mondo di Mike…) ma estemporanee (… che è durato tre minuti netti). A tutto ciò si può aggiungere una gara di robot che si preannunciava come l’evento clou della puntata e che, invece, è finita con lacrime, fazzoletti ed amici come prima. Il litigio tra Mike e Josh era interessante, e si sarebbe potuto pensare ad una terza stagione all’insegna di un loro duello continuo. La scelta di non lasciare nulla in sospeso (probabilmente non vedremo più Rosa), unito all’happy ending finale, ricorda la situazione della scorsa stagione. Anche in quel caso, con il rinnovo tutt’altro che scontato, gli autori avevano deciso di dare un finale alla storia.
Parlando di “Scepter”, all’inizio dell’articolo si era accennato alla difficoltà di ripetersi dopo una grande performance. “Balloon” è di certo un buon episodio, ma esce sconfitto dal confronto con il suo predecessore e questo tende a rendere il giudizio più severo (Il Padrino Parte III è un film migliore del 75% delle altre produzioni cinematografiche, ma viene criticato molto perché sequel di due dei migliori film di sempre). Detto questo, speriamo di rivederci nel 2017.
THUMBS UP | THUMBS DOWN |
|
|
Nonostante una recensione piuttosto negativa, perché abbiamo deciso di dare questo voto alla puntata? La paura che questa sia l’ultima recensione di Man Seeking Woman è alta e, nel dubbio, non possiamo non ringraziare questa piccola perla seriale.
Eel 2×09 | 0.15 milioni – 0.1 rating |
Balloon 2×10 | 0.17 milioni – 0.1 rating |
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Romano, studente di scienze politiche, appassionato di serie tv crime. Più il mistero è intricato, meglio è. Cerco di dimenticare di essere anche tifoso della Roma.