Non c’è peggior recensione da fare di quella che non vuoi scrivere. La scrittura è un’arte sopraffina che se fatta per costrizione non rende ciò che deve, quindi è facile dedurre che se hai un blocco creatico, se scrivi qualcosa di certo quel qualcosa non sarà brillante come dovrebbe. Io ho un
blocco per questi due episodi di New Girl, un blocco dovuto ad una caduta libera della qualità di queste puntate. In pratica a me non viene nulla da scrivere perchè gli autori hanno il “tipico” blocco creativo della seconda stagione. Un po’ come per i cantanti emergenti che dopo il primo disco devono sfornarne uno di almeno pari livello per poter sperare di essere ricordati dai posteri, così gli scenggiatori sono chiamati a non sfigurare la stagione successiva. E’ talmente facile adagiarsi sugli allori che il team creativo di New Girl non si è seduto, si è lanciato con un tuffo di pancia e ora ci sta nuotando dentro. Rendo l’idea?
Cosa salvo di questi episodi? Schimdt. Cosa non salvo di questi episodi? Tutto il resto. Di “Neighbors” non voglio neanche parlare perchè mi vengono i brividi se ci ripenso, i vicini di casa di Jess sono una delle cose più brutte che si siano mai viste sul piccolo schermo, e abbiamo assistito a centinaia di cose orripilanti ma raramente come questa. Ad ogni modo qui si salva solo la guerra intestina fatta di scherzi di Nick a Schmidt, tutto il resto sarebbe meglio ricordarlo come la serata passata dopo una sbronza colossale.
“Models”, pur essendo una delle puntate peggiori fino ad ora, è un’opera d’arte se confrontata con la precedente. Il trauma cranico che provoca la visione della 2×04 allevia il dolore della visione della 2×05 che risulta addirittura passabile in questo inizio stagione di basso livello. Cosa si salva? Decisamente il lato emotivo ad uso e consumo del trio delle meravigli Nick, Schimdt e Winston che tengono su la baracca mentre Cece e Jess le danno fuoco. Francamente non mi sento di aggiungere altro, potrei risultare più acido di quanto sono già stato e quindi è meglio fermarmi qui.
- Gli scherzi a Schimdt
- Il modo in cui si sono conosciuti Nick e Schimdt
- L’abbraccio tra maschi
- Tutto il resto, è troppo da elencare
Confido sia stata una grossa sbandata da parte degli autori, se così non fosse la serie sarebbe di fronte ad un baratro creativo non indifferente.
VOTO EMMY
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.