Row K Entertainment ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti di Cliffhanger, il remake del celebre thriller del 1993. La nuova versione, diretta da Jaume Collet-Serra, avrà come protagonisti Pierce Brosnan e Lily James.
Si tratta del terzo accordo siglato da Row K Entertainment al TIFF dalla sua nascita lo scorso agosto. Tra le altre acquisizioni figurano Dead Man’s Wire di Gus Van Sant con Bill Skarsgård, Colman Domingo e Al Pacino, e Charlie Harper con Nick Robinson ed Emilia Jones.
Cliffhanger è attualmente in post-produzione e uscirà nelle sale nel 2026. La storia segue Ray Cooper (Brosnan), alpinista esperto che gestisce uno chalet di lusso nelle Dolomiti con la figlia Sydney. Durante un weekend con il figlio di un miliardario, i due vengono presi di mira da una banda di rapitori. Naomi (James), segnata da un tragico incidente di arrampicata, sarà costretta ad affrontare le sue paure per salvare la famiglia e sopravvivere.
La sceneggiatura è firmata da Ana Lily Amirpour, Sascha Penn, Mark Bianculli e Melanie Toast. Tra i produttori figurano Lars Sylvest (Thank You Pictures), Joe Neurauter (Supernix), Thorsten Schumacher (Rocket Science), Neal Moritz e Toby Jaffe. Rocket Science si occuperà delle vendite internazionali, mentre CAA Media Finance ha negoziato i diritti domestici per i filmmaker.









