CONSIGLIO: Anni ’60 + Medical drama + ITV. Potrebbe sembrare una bella somma ma guardatevi i primi 5 minuti: se sopravvivete allora è pane per i vostri denti, altrimenti prendetevi una sbronza e cercate di dimenticare.
CONSIGLIO: Direttamente dal 99° Distretto di Polizia di Brooklyn, passando per il Saturday Night Live, ecco la nuova comedy Fox che promette grandi cose se riuscirà a mantenere la comicità del pilot.
CONSIGLIO: Prendete le vostre aspettative e rinchiudetele in un forziere pirata perchè qui la cruda realtà è ben diversa. Malkovich o non Malkovich il pilot funziona poco e si guadagno a pelo la sufficienza.
CONSIGLIO: Noioso, finto e decisamente da dimenticare. Questo è il pilot di Dads, una noiosa sit-com dal cast interessante ma dal risultato più che scadente, insomma una novità da evitare in tronco.
CONSIGLIO: Halle Berry si dà alle serie tv con uno sci-fi targato CBS che si focalizza sul miracolo della vita umana/aliena/robotica ma il tutto appare poco approfondito e di basso impatto emozionale, il freddo dello spazio pervade lo show, purtroppo.
CONSIGLIO: I fratelli Coen portano sul piccolo schermo la versione seriale del loro omonimo film di 1996 e lo fanno con un cast eccezionale e con un pilot di tutto rispetto. Decisamente da guardare per la vostra coscienza.
CONSIGLIO: Ricordate il film “Dal Tramonto All’Alba” con Tarantino e Clooney diretto da Rodriguez? Ecco, questa è la serie remake del film sempre scritta e diretta da Rodriguez.
Helix
CONSIGLIO: Helix non è il solito prodotto in cui un virus sconosciuto si propaga in una base di ricerca “clandestina” nell’Artico, è qualcosa di più…
Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D.
CONSIGLIO: Dagli schermi cinematografici televisivi, ecco la nuova creatura Marvel/ABC. Pilot un po’ fiacco che serve da spartiacque tra i due mondi televiso e cinematografico. Potenziale: infinito, e poi è di Joss Whedon…
Master Of Sex
CONSIGLIO: La scoperta della sessualità secondo Masters e Showtime. Prodotto interessante e quanto mai intrigante se raccontato con i giusti crismi. Sicuramente qualcosa di diverso nel panorama seriale odierno.
Mind Games
CONSIGLIO: La manipolazione mentale diventa l’oggetto di questa serie che potenzialmente potrebbe fare grandissime cose ma si perde tra superficialità e quisquilie amorose/famigliari.
Mixology
CONSIGLIO: Nuova “comedy” ABC che dagli sceneggiatori di Una Notte Da Leoni ed il produttore Ryan Seacrest riesce ad annoiare e sbadigliare. L’ennesimo flop di questa stagione.
Penny Dreadful
CONSIGLIO: Nel cast e nella produzione ci sono nomi eccellenti di Hollywood, nella trama nomi altisonanti della letteratura e del mondo horror. Il pilot introduce tutto questo ma non convince appieno. 6 politico per ora.
Power
CONSIGLIO: Prodotto da 50 Cent questo criminal drama è una sorprendente serie marchiata Starz che ci mostra come vive un trafficante di droga che tenta di farsi strada legalmente a New York. Merita.
Reign
CONSIGLIO: Il primo (e si spera ultimo) drama storico firmato dalla CW. Poteva essere una figata ed invece è un mix tra un teen drama ed una produzione di basso livello, decisamente non sufficiente per gli standard attuali delle serie tv.
Resurrection
CONSIGLIO: Paragonabile al francese Les Revenants, è la nuova serie con cui la ABC vuol far risorgere i morti, letteralmente. Non è un The Walking Dead, niente zombie, solo degli inquietanti ma graditi ritorni. Consigliato.
Salem
CONSIGLIO: Finalmente per voi una serie a base di streghe fatta con cura e studiata abbastanza bene per risultare credibile e degustabile anche per i palati più raffinati. E poi è su Salem, che diamine!
CONSIGLIO: L’ambientazione della Silicon Valley ed il desiderio di vedere dei nerd alle prese con una start-up fanno di questa serie un programma meritevole di essere guardato e con buoni margini di miglioramento.
CONSIGLIO: Remake in salsa Kurtzman/Orci della celebre storia di Irving. Potrebbe piacervi se siete in astinenza di cavalieri senza testa ma vi consigliamo di passare oltre, c’è di meglio.
Star Crossed
CONSIGLIO: Se vi ricorda Roswell non è un caso tuttavia qui la componente romantica e le discriminazioni razziali la fanno da padroni. Si poteva fare meglio ad ogni modo per ora è un “ni”.
Super Fun Night
CONSIGLIO: Non è “super” e non è “fun”. E’ con Rebel Wilson ed è interamente basate su battute di basso livello sulla grassezza della protagonista. Divertente non è vero? No, per niente.
The Blacklist
CONSIGLIO: Un drama con le contropalle che con un pilot serrato, un cast di prim’ordine e un plot molto intrigante rischi seriamente di diventare la vostra nuova droga. Siete avvertiti.
CONSIGLIO: Ironico. Genuino. Con Robin Williams e Sarah Michelle Gellar. Non vi basta? Guardate il pilot e convicetevi allora, non può non piacere, può non estasiarvi ma non piacervi non è contemplato tra le opzioni.
The Goldbergs
CONSIGLIO: Non ci sono buone ragioni per guardare il pilot e nemmeno la serie. Se avete 20 minuti liberi ponete il vostro sguardo altrove, anche una replica di Casa Vianello sarebbe meglio.
The 100
CONSIGLIO: L’idea di per sè è buona, tuttavia il rischio che si trasformi in un teen drama post-apocalittico c’è tutta. In fin dei conti è un prodotto The CW. Potreste dargli una chance…
The Leftovers
CONSIGLIO: Tratto dal libro di Tom Perrotta e riadattato dal malefico Damon Lindelof, improvvisamente nel mondo scompare il 2% della popolazione ed il restante 98% deve convivere con questa nuova realtà. Consigliato.
The Originals
CONSIGLIO: Tra backdoor pilot e pilot non cambia molto, fondamentalmente è indirizzato al pubblico di The Vampire Diaries perchè con 4 stagioni di trama alle spalle è difficilmente approcciabile da neofiti.
The Tomorrow People
CONSIGLIO: Remake dell’omonima serie inglese finita nel dimenticatoio, la versione firmata The CW fornisce il giusto intreccio, effetti speciali decenti e la presenza di Mark Pellegrino nel ruolo del big bad. Non penso vi serva sapere altro per vederlo.
CONSIGLIO: E poi scopri che la HBO ha ancora il pelo sullo stomaco per piazzare un Matthew McConaughey in un ruolo atipico e duro nella sua nuova serie che profuma già di Emmy.
Welcome To The Family
CONSIGLIO: Due soli protagonisti: i padri. Quattro persone inutili: madri e figli. Poteva essere una comedy interessante ed invece è come un classico film americano serializzato. Troppo per chiunque.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.