La NBC sembra non volerci andare con i piedi di piombo nonostante le nostre recensioni e, sbattendosene allegramente, annuncia ufficialmente la produzione dei 22 episodi che andranno a formare la 1° stagione della serie, di fatto la prima ad essere ufficialmente rinnovata tra tutti i nuovi Pilot del 2015/16. L’annuncio segue quello di 2 settimane fa in cui veniva annunciata la produzione di 9 script aggiuntivi.
Non ci aveva mai convinto pienamente dall’inizio e nonostante nel passaggio tra “Pilot” leakato e “Pilot” ufficiale sia stato cambiato il finale per renderlo più interessante, Minority Report è sembrato troppo poco audace per meritarsi il pubblico. La FOX ha ufficialmente ridotto la richiesta degli episodi dai canonici 13 a 10, una mossa che profuma di cancellazione e viene giustificata dagli ascolti ridicoli dell’ultima puntata: 2.3 milioni.
E alla fine si è giunti alla conclusione che sembrava fin da subito la più ovvia: Extant è stato ufficialmente cancellato. Dopo due sole stagioni, la serie con Halle Berry si vede chiudere con un calo enorme degli ascolti che giustifica la mossa della CBS. Se il “Pilot” si era fatto inizialmente notare per i suoi 9.58 milioni di spettatori di Luglio, i 4.51 milioni dello scorso agosto sono sembrati veramente troppo pochi per giustificare le spese e la produzione di una terza stagione. Fortunatamente il finale della stagione può fungere da series finale.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.