Prime Video ha ufficialmente rinnovato Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere per una 3° stagione. La serie fantasy è attualmente in fase di pre-produzione e le riprese inizieranno questa primavera presso i nuovi studi di produzione Shepperton Studios nel Regno Unito.
La notizia arriva dopo 5 mesi di attesa da parte dei fan seguita alla conclusione della seconda stagione andata in onda lo scorso ottobre. Inoltre, The Hollywood Reporter ha rivelato un’importante novità narrativa: la terza stagione includerà un salto temporale significativo, portando la storia nel pieno della Guerra tra gli Elfi e Sauron, con il Signore Oscuro che sta ora forgiando l’Unico Anello.
Ecco la sinossi ufficiale della nuova stagione:
“Dopo un salto di diversi anni dagli eventi della stagione 2, la stagione 3 si svolge nel momento cruciale della Guerra degli Elfi contro Sauron, mentre il Signore Oscuro cerca di forgiare l’Unico Anello che gli darà il vantaggio necessario per vincere la guerra e conquistare definitivamente tutta la Terra di Mezzo.”
La Guerra degli Elfi è ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, ed è il primo grande conflitto contro Sauron (Charlie Vickers). Questo scontro avviene prima della Guerra dell’Ultima Alleanza, mostrata nel prologo dei film di Peter Jackson de Il Signore degli Anelli.
La produzione ha annunciato la lineup dei registi per la nuova stagione, con alcuni ritorni e una nuova aggiunta:
- Charlotte Brändström (Shōgun), già regista di due episodi della prima stagione e cinque della seconda, tornerà alla regia.
- Sanaa Hamri (The Wheel of Time), che ha diretto tre episodi nella seconda stagione, sarà nuovamente coinvolta.
- Stefan Schwartz (The Boys, The Walking Dead) farà il suo debutto alla regia per la serie.
La prima stagione di Gli Anelli del Potere resta il miglior debutto televisivo di Prime Video, mentre la seconda stagione è la più vista tra le serie di ritorno, con 170 milioni di spettatori in tutto il mondo e un impatto significativo sulle nuove iscrizioni a Prime Video.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.