Russell Crowe si unisce al film Highlander di Amazon MGM Studios e United Artists nel ruolo del mentore Ramirez, reso celebre da Sean Connery nel film originale del 1986. Affiancherà Henry Cavill, già confermato come protagonista.
Alla regia c’è Chad Stahelski, l’artefice della saga di John Wick, che dirigerà il film per un’uscita cinematografica. La sceneggiatura è firmata da Michael Finch ed è basata sull’iconico cult degli anni ’80.
Il film originale del 1986, con Christopher Lambert e Sean Connery, racconta lo scontro finale di un’antica battaglia tra guerrieri immortali, sviluppandosi attraverso linee temporali intrecciate tra passato e presente. Con il tempo ha acquisito popolarità, generando diversi sequel, una serie TV e un seguito di fan ancora oggi molto attivo. Diretto da Russell Mulcahy, il film fu prodotto da Peter S. Davis e William N. Panzer.
Scott Stuber e Nick Nesbitt di UA produrranno insieme a Neal H. Moritz, 87Eleven Entertainment (la casa di produzione di Stahelski), Josh Davis di Davis Panzer Productions e Louise Rosner. UA ha acquisito tutti i diritti dell’originale del 1986, precedentemente sviluppato da Lionsgate, con la possibilità di espandere il franchise anche in una nuova serie.

