I DC Studios hanno scelto il protagonista di Clayface puntando su un volto nuovo: l’attore gallese Tom Rhys Harries.
L’attore, noto per la serie Suspicion di Apple TV con Uma Thurman e The Gentlemen di Guy Ritchie, ha ottenuto il ruolo superando una lista competitiva di attori britannici.
Il film, diretto da James Watkins è il prossimo grande progetto dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran dopo Supergirl: Woman of Tomorrow, previsto in uscita l’11 settembre 2026. Clayface sarà girato ai Warner Bros Studios Leavesden nel Regno Unito.
Clayface è un villain mutaforma dei fumetti di Batman, apparso per la prima volta in Detective Comics n. 40 nel giugno 1940. Il Clayface originale era un attore di moderato successo che adottò l’identità di un personaggio da lui interpretato in un film horror dopo essersi dato al crimine. Clayface ha un corpo che sembra fatto di argilla ed è apparso nel corso degli anni in vari film, serie TV, opere animate, videogiochi e altri media.
A produrre Clayface ci sono Gunn e Safran insieme al regista di The Batman Matt Reeves e Lynn Harris. Chantal Nong è produttrice esecutiva. La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta dal regista di The Life of Chuck, Mike Flanagan, con versioni successive a cura dello sceneggiatore candidato all’Oscar Hossein Amini.









