V Per Vendetta diventa una serie tv HBOTEMPO DI LETTURA 1 min

0
(0)

HBO sta sviluppando una serie televisiva tratta dal celebre fumetto V for Vendetta, come riportato in esclusiva da Variety. Il progetto segnerà un nuovo capitolo per l’universo DC dopo il successo di Watchmen e The Penguin.

Secondo fonti vicine alla produzione, lo sceneggiatore Pete Jackson è stato incaricato di scrivere l’adattamento televisivo. Alla produzione esecutiva figurano James Gunn e Peter Safran di DC Studios, insieme a Ben Stephenson per Poison Pen e Leanne Klein di Wall to Wall Media, parte di Warner Bros. Television Studios UK. La serie sarà prodotta da Warner Bros. Television.

Basato sull’omonimo fumetto scritto da Alan Moore e illustrato da David Lloyd, V for Vendetta è ambientato in una Gran Bretagna distopica governata dal partito totalitario Norsefire. L’anarchico mascherato noto come V tenta di rovesciare il regime con l’aiuto di Evey Hammond, una giovane donna salvata dalla polizia segreta del Paese.

Nel caso in cui la serie ricevesse il via libera definitivo, sarebbe il nuovo titolo live-action DC ad approdare su HBO dopo The Penguin, vincitore di nove Emmy, e la prossima Lanterns, con Kyle Chandler e Aaron Pierre nei panni delle due Lanterne Verdi.

Il fumetto era già stato adattato nel 2005 nel film diretto da James McTeigue, scritto dalle Wachowski e interpretato da Hugo Weaving e Natalie Portman, che incassò oltre 130 milioni di dollari in tutto il mondo. Per il 2026, Warner Bros. ne prevede una riedizione cinematografica per celebrare il 20º anniversario.

La produzione del nuovo adattamento televisivo riafferma l’interesse di HBO per le opere DC di tono più adulto e politico, con l’obiettivo di riportare in auge una delle storie più iconiche e attuali del fumetto contemporaneo.



Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL CALENDARIO DELLE USCITE

IL PODCAST

Frankenstein recensione film guillermo del toro netflix
Precedente

Frankenstein

recensione DeathByLightning1x01
Prossima

Death By Lightning 1×01 – The Man From Ohio