Steven Spielberg produrrà il sequel de I GooniesTEMPO DI LETTURA 1 min

0
(0)

Dopo quasi 40 anni dall’uscita de I Goonies, Warner Bros. ha ufficialmente avviato lo sviluppo di un sequel del leggendario film del 1985. Il progetto vedrà il ritorno di Steven Spielberg e Chris Columbus come produttori, affiancati da Kristie Macosko Krieger e Holly Bario per Amblin Entertainment. Lauren Shuler Donner sarà produttrice esecutiva. Potsy Ponciroli è stato scelto per scrivere la sceneggiatura, ma al momento non è stato ancora annunciato un regista.

Basato su un soggetto originale di Steven Spielberg, I Goonies è stato diretto da Richard Donner e scritto da Chris Columbus. La storia segue un gruppo di ragazzini che intraprendono un’avventura alla ricerca di un tesoro nascosto, nel disperato tentativo di salvare le loro case da una speculazione edilizia. Sebbene il film abbia incassato 125 milioni di dollari al botteghino nel 1985, è diventato un vero e proprio cult generazionale, con frasi iconiche come “Goonies never say die!” scolpite nella memoria degli spettatori.

Il film originale ha lanciato le carriere di Josh Brolin, Sean Astin, Corey Feldman, Ke Huy Quan e Martha Plimpton. Anche se non sono stati rivelati dettagli sulla trama o sul cast del sequel, Quan aveva dichiarato dopo la sua vittoria ai Golden Globe 2023 che sarebbe stato disponibile a riprendere il ruolo di Data “se ci fosse l’opportunità”, ma che la morte di Richard Donner nel 2021 rendeva improbabile un seguito.

Ora però il sequel è realtà e, dopo anni di speculazioni, la saga dei Goonies è pronta a tornare sul grande schermo! Verosimilmente non prima del 2026.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

Cobra Kai 6×12 – Rattled

Prossima

Cobra Kai 6×13 – Skeletons