“Resentment is like taking poison and waiting for the other person to die.”
“Provare rancore è come bere veleno e aspettare che l’altra persona muoia.”
Fin’ora la frase iniziale di ogni puntata
rispecchiava il sentimento con cui Ryan doveva avere a che fare, fin’ora. Infatti “Resentment” o per gli italiani “Rancore”, non è il sentimento che prova Elijah in questo episodio, o almeno non è quello che ci dà l’impressione di provare. La sensazione è che sia più una questione di invidia del rapporto tra Jenna e il mitico Oz di American Pie più che del semplice rancore. Invidia verso il loro matrimonio frutto di un rapporto perfetto a prima vista ma che in realtà nasconde macchie di tradimento sparse qua e là.
Chi prova rancore invece, e forse è a lui che si dedica il titolo questa volta, è Wilfred, infastidito a morte per il “tradimento” di Jenna con gli altri cani tra cui “l’acerrimo nemico” Jellybeans. Tutto merito di Jason Gann se ho bagnato la sedia dalle risate mentre spiegava che Jenna non lo aveva tradito ma aveva l’odore di altri cani perchè li allontanava con le mani. Ovviamente questa è solo una delle bombe che Wilfred sgancia durante l’episodio perchè se stessimo qui a parlare dell’evidente presa in giro de Il Signore Degli Anelli, con Ryan, cioè Frodo, che si ritrova a fare da portatore dell’anello con Wilfred, allora non la finiremmo più. Telefilm così capitano solo una volta ogni lustro.
Ma lasciamo stare il lato comedy e veniamo al dram(m)a che ci ha colpiti nel finale: Amanda. No davvero vogliamo ritirarla in ballo? Non è simpatica, non è bella e non è utile. Perchè diavolo bisogna rimetterla nella trama? Se non è chiaro il mio odio per lei è paragonabile a quello che provo per la Kristen solo che quest’ultima ha almeno il legame di parentela che ci costringe a sopportarla quando appare, Amanda no. Bisogna aspettare la prossima, e ultima, puntata per capire cosa ha partorito per noi la mente di Zuckerman. Spero solo che riguardi un certo padre…
- Wilfred che urla contro Jenna da ubriaco con la birra in mano
- Jenna che “prova” l’orgasmo mentre accarezza i cani
- Wilfred che ingoia l’anello
- L’odio verso Jellybeans
- Il finale…
VOTO EMMY
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.