);

Upfronts 2019-2020: The CWTEMPO DI LETTURA 3 min

in Upfronts by
Ultima in termini di ascolti, ma molto vicina alla FOX, e ultima anche nel giro di Upfronts, come da tradizione.
Per il più piccolo dei canali generalisti si è trattata di un’altra stagione molto difficile in termini di ascolti visto che tutto è calato bruscamente di almeno un 20% e ora lo show di punta del canale (The Flash) racimola un misero milione e mezzo se la puntata è molto buona. Perfino il sempre prolifico crossover tra i vari Arrow, The Flash e Supergirl non ha portato i risultati sperati. E se si vuole aggiungere una ciliegina al tutto, allora bisognerebbe commentare tutti i nuovi show (All American, Charmed, Legacies e Roswell, New Mexico) capaci di racimolare al massimo un milione, pienamente degni di una ghigliottina che, in altri tempi ma nello stesso luogo, sarebbe arrivata senza troppi problemi.
Da una stagione così ci si sarebbe aspettati tutto tranne che un rinnovo massiccio ed irrazionale come quello che è appena avvenuto. Eppure, Mark Pedowitz ha optato per questa scelta che ha sorpreso e anche un po’ deluso francamente, perché serviva un po’ di coraggio per ricominciare e creare qualcosa di nuovo e forte, mentre è arrivato il segnale opposto. Il tutto senza dimenticare che quest’anno si concluderà la corsa di due show storici del canale, Arrow e Supernatural, e sarebbe stata quindi necessaria una boccata d’aria fresca.
Al contrario, si continua ad espandere l’universo fumettistico della DC con l’aggiunta di Batwoman, che idealmente andrà a sostituire le atmosfere dark di Arrow, e si tenta di mantenere vivo il filone soprannaturale con l’adattamento di Nancy Drew. Opinabile.
Almeno è stato annunciato che il crossover Crisis On Infinite Earths coinvolgerà tutte e 5 le serie dell’Arrowverse, il che rappresenta il più grande evento mai avvenuto non solo su The CW, ma nell’intera storia della tv.

 

Serie cancellate/concluse: Crazy Ex-Girlfriend (Stagione 4), iZombie (Stagione 5), Jane The Virgin (Stagione 5).
Serie rinnovate: All American (Stagione 2), Arrow (Stagione 8), Black Lightning (Stagione 3), Charmed (Stagione 2), DC’s Legends Of Tomorrow (Stagione 5), Dynasty (Stagione 3), Legacies (Stagione 2), Riverdale (Stagione 3), Roswell, New Mexico (Stagione 2), Supergirl (Stagione 5), Supernatural (Stagione 15), The 100 (Stagione 7), The Flash (Stagione 5).

 

BATWOMAN: Dopo essere stata introdotta nell’ultimo crossover Elseworlds, il personaggio interpretato da Ruby Rose ha ottenuto il diritto ad avere una serie per conto suo, anche considerato il tono molto dark dato (e dovuto) al suo character ed il prossimo addio di Arrow dal palinsesto. Il trailer promette francamente molto bene e supera anche diversi pregiudizi che si potevano avere a priori. Ovviamente, la serie dovrà trovare un suo equilibrio e anche un supporting cast degno di tenere viva la narrazione, come accade nelle altre serie DC, ed una parziale idea di come questo possa essere strutturato lo si ha guardando ai personaggi coinvolti, tipo il figlio di Lucius Fox, Luke Fox, che sarà l’assistente designato di Kate Kane.

NANCY DREW: Il nome Nancy Drew non è nuovo a nessuno, essendo in giro dal 1930 con una serie di romanzi. Quello che molti non sanno però è che questa, di fatto, rappresenta la quarta reincarnazione del personaggio nel piccolo schermo, dopo una prima versione del 1977 chiamata The Hardy Boys/Nancy Drew Mysteries, andata in onda sulla ABC, e seguita poi da una versione canadese del 1995, anch’essa senza discreto successo. Il film andato in onda sempre sulla ABC può essere anche non commentato. Ora The CW la riporta in vita grazie alla collaborazione con la premiata ditta Josh Schwartz & Stephanie Savage che arrivano così ad avere la loro terza serie on air oltre Dynasty e Riverdale. E francamente il trailer non è affatto male.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

Upfronts 2019-2020: FOX

Esattamente 1 anno fa, guardando il palinsesto della FOX stavamo preannunciando una
error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: