);

From Dusk Till Dawn: The Series 1×03 – MistressTEMPO DI LETTURA 3 min

/
From Dusk Till Dawn: The Series 1x03 - Mistress

Terza puntata per From Dusk Till Dawn e ancora la presenza della pura e semplice Ignoranza aleggia nella serie. Questa molto probabilmente diverrà compagna indissolubile per lo spettatore, accompagnandolo fino al termine della stagione e, chissà, forse fino alla fine della serie stessa.
La storyline viene portata avanti in ogni suo punto non lasciando nulla al caso. Anche in questo caso è palese il rifacimento a Tarantino: il procedere con la trama multipla senza tralasciarne alcun dettaglio ricorda molto Pulp Fiction.
Il primo lato di trama è quello riguardante il ranger Gonzalez (di cui ancora si fatica a capire il peso effettivo nella trama): l’uomo incontra un professore che sembra essere un grande esperto di simbolismo e di tradizioni inerenti alle culture che anticamente abitavano lì. Questi, una volta visto il coltello fortunato di Richie (che era stato abbandonato da Seth nella “Pilot“), spiega all’agente che gli uomini che sta cercando sono degli adoratori del Serpente Piumato: i Waxaklahun Ubah Kan o Los Culebras.
Il secondo lato di trama è quello più corposo e riguarda i fratelli Gecko: Seth prova (e pare riuscirci) a convincere la sua fidanzata a fuggire da sola perché lui si sarebbe dovuto occupare del fratello, poiché Richie “ha solo lui“.
Nel mentre, Richie è lasciato in una stanza di un motel con l’ostaggio. Le continue allucinazioni sembrano far uscire di senno il giovane ladro (come accaduto nella scorsa puntata) ma quando tutto sembra sotto controllo, qualcosa sembra impossessarsi di lui. Ed il risultato giungerà davanti agli occhi dello spettatore quando Seth farà ritorno nella stanza dopo la discussione con la sua dolce metà: la donna-ostaggio è stata uccisa brutalmente da Richie. Ma era davvero lui?
Il terzo lato di trama vede Carlos disimpegnarsi al meglio per portare “dei regali ben impacchettati” (che si riveleranno poi essere donne) a degli uomini il cui preciso ruolo ancora non è chiaro. Viene però mostrato che pure loro sono portatori dello stesso “potere” di Carlos.
Il quarto ed ultimo lato di trama vede la famiglia Fuller alle prese con un guasto al motore del camper e durante la sosta la giovanissima Katie scopre che è stata la guida in stato di ebrezza di Jacob ad uccidere la madre. La ragazza ne pare sconvolta anche se la cosa non viene approfondita troppo e anzi sembra cadere nel baratro del silenzio.
L’inserimento di questo lato teen nella trama ha aggiunto un potenziale riflessivo alla serie. Da capire però quanto e come possa essere sfruttato.

 

PRO:

  • Richie e le sue continue allucinazioni che lo rendono un personaggio a dir poco imprevedibile e pericoloso. Sia per gli altri, sia per il fratello Seth.
  • La morte dell’ostaggio: era così che le cose dovevano andare. Uccisione teatralmente bella.
  • Le volute citazioni culturali e della tradizione: per esempio l’annotazione del professore riguardo al mito del fratelli gemelli Hunahpu e Xbalanque tratta da “Popol Vuh” con conseguente accostamento ai fratelli Gecko.
CONTRO:
  • Freddie che sembrava essere partito come il vero protagonista viene pian piano ridimensionato. Forse esageratamente.
  • L’indecisione continuo nell’uso o meno di una trama che intrecci le quattro storie a sé stanti.

 

Voto costante. Manca un piccolo sforza per ottenere un vero salto di qualità, ma le premesse ci sono tutte. Quindi non ci resta che attendere con spasmodica e vibrante attesa le prossime puntate.

 

Blood Runs Thick 1×02ND milioni – ND rating
Mistress 1×03ND milioni – ND rating

 

 

Conosciuto ai più come Aldo Raine detto L'Apache è vincitore del premio Oscar Luigi Scalfaro e più volte candidato al Golden Goal.
Avrebbe potuto cambiare il Mondo. Avrebbe potuto risollevare le sorti dell'umana stirpe. Avrebbe potuto risanare il debito pubblico. Ha preferito unirsi al team di RecenSerie per dar libero sfogo alle sue frustrazioni. L'unico uomo con la licenza polemica.

Rispondi

Precedente

The Good Wife 5×15 – Dramatics, Your Honor

Prossima

Glee 5×12 – 5×13 – 100 – New Directions

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: