La produzione dell’ultima stagione di Good Omens, popolare serie di Amazon Prime Video, è stata sospesa in seguito alle accuse di aggressione sessuale rivolte al suo creatore e showrunner, Neil Gaiman.
La serie, che vede protagonisti Michael Sheen e David Tennant nei panni di un angelo e un demone, si stava preparando per le riprese in Scozia quando la piattaforma di streaming ha deciso di interrompere la produzione per valutare eventuali cambiamenti. Amazon ha rifiutato di rilasciare commenti.
Adattato dall’omonimo romanzo del 1990 scritto da Gaiman e Terry Pratchett, Good Omens è l’ultimo adattamento dei lavori di Gaiman a subire un rallentamento a seguito delle accuse di aggressione sessuale. La scorsa settimana, è stato riferito che The Graveyard Book, un adattamento cinematografico del romanzo di Gaiman del 2008 con Marc Forster alla regia, è stato sospeso da Disney.
Good Omens ha debuttato su Prime Video nel 2019. Originariamente concepita come una serie limitata, la popolarità dello show ha portato all’approvazione di una seconda stagione, basata su un’idea che Gaiman afferma di aver discusso con il coautore Pratchett prima della sua morte nel 2015. Dopo che la seconda stagione si è conclusa con un cliffhanger, la serie è stata successivamente rinnovata per una terza ed ultima stagione.
A seguito di questi avvenimenti, Neil Gaiman avrebbe offerto ad Amazon e ai produttori di ritirarsi dalla terza e ultima stagione affinché questa possa continuare la produzione, ma al momento non sono ancora state prese decisioni definitive.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
La Redazione di Recenserie è l'account con cui le alte sfere postano articoli interessanti.