Nonostante mi abbia un po’ deluso, essendo a tratti piatto e sottotono, l’ultimo episodio della prima stagione rappresenta la ciliegina, anzi in questo caso lo spicchio di mela (possibilmente non avvelenata) su una serie che ha saputo reinventare fiabe tradizionali, più
o meno conosciute, in chiave moderna con un pizzico di dark, sotterfugi, tradimenti, colpi di scena ed un filo rosso che lega tutti i protagonisti. Sebbene sia abbastanza prevedibile, l’intero episodio è retto dalla sempre magnifica interpretazione dei due cattivi (ma ne siamo davvero sicuri?) per eccellenza: Lana Parrilla (alias la Regina Cattiva) e Robert Carlyle (il Tremotino dalla risatina inconfondibile). Non per nulla, il tratto distintivo di questa serie è portare gli spettatori, per lo meno coloro che sbadigliano di fronte ad un film con Julia Roberts o Matthew McConaughey, a tifare per i cosiddetti villains.
-
Il cliffhanger che getterà nuove ombre o farà affiorare nuovi segreti
- Emma Swan che finalmente tira fuori le palle per davvero
- I costumi e le ambientazioni alla Tim Burton, ma con meno fronzoli e meno computer graphic
-
Il capovolgimento di alcune scene classiche: questa volta non è il Principe Azzurro acombattere contro il drago per salvare Storybrooke, ma una donna.
-
La piattezza della recitazione di Joshua Dallas, e non smetterò mai di dirlo.
- Alcune scene buttate a caso, tanto per risolvere la situazione e far riunire i protagonisti.
VOTO EMMY
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Se volete entrare nelle sue grazie, non dovete offendere: Buffy The Vampire Slayer, Harry Potter, la Juventus. In alternativa, offritele un Long Island. La prima Milf di Recenserie, ma guai a chiamarla mammina pancina.