I supereroi dell’MCU dovranno aspettare un po’ di più prima di riunirsi sul grande schermo. Marvel Studios ha ufficialmente posticipato l’uscita dei suoi due colossi cinematografici:
- Avengers: Doomsday slitta dal 1° maggio 2026 al 18 dicembre 2026
- Avengers: Secret Wars passa dal 7 maggio 2027 al 17 dicembre 2027
Ma Disney non ha intenzione di rinunciare alla preziosa data d’inizio estate del 2026: al posto di Doomsday, il 1° maggio 2026 uscirà Il Diavolo Veste Prada 2, sequel attesissimo del cult con Meryl Streep, prodotto da 20th Century Studios.
I motivi del rinvio? Secondo le fonti, Doomsday e Secret Wars saranno tra le produzioni più mastodontiche mai affrontate dai Marvel Studios. E dopo i problemi di post-produzione riscontrati in alcuni titoli recenti, meglio prendersi il giusto tempo. Doomsday è attualmente in fase di riprese, mentre Secret Wars seguirà.
Marvel ha già cominciato a svelare il cast di Doomsday, con un mix di veterani MCU, volti provenienti dall’universo X-Men della 20th Century Fox e nuovi eroi dei Fantastici 4: First Steps. Tra i nomi assenti per ora: Tom Holland (Spider-Man) e Chris Evans (Captain America), anche se quest’ultimo potrebbe apparire in almeno uno dei due film.
Curiosamente, la finestra natalizia ha già portato bene alla Marvel: Spider-Man: No Way Home, uscito proprio a dicembre, è stato un successo planetario.
Sempre in tema di release, Disney ha annunciato che il prossimo film di Ridley Scott, The Dog Stars, debutterà il 27 marzo 2026.









