Raising Hope 3×10 – The Last ChristmasTEMPO DI LETTURA 3 min

/
0
(0)
Raising Hope 3x10 - The Last Christmas

Dai diciamocelo, gli autori di Raising Hope potrebbero vendere alcuni dei loro sketch ad altre comedy e non rimarrebbero sguarniti comunque; sono un po’ come Virginia che ha riempito il bunker di provviste per non rimanere a mani vuote durante l’apocalisse. Puntata piena di gag esilaranti, decisamente un mid season finale con i fiocchi (e addobbi di Natale)! Certo che di tante cose a Natesville mancavano solo i Maya! Ovviamente i Chance erano preparati a tutto, dagli alieni agli zombie, infatti negli ultimi due anni si sono allenati a combattere e hanno creato trappole per eventuali attacchi di zombie e di opossum; ma credo che la cosa più bella sia stata l’aggeggio malefico comprato usato da Virginia che trasforma la pipì in acqua potabile. Beh è l’apocalisse, che volete, bisogna adattarsi a tutto. Ma oltre alle mille trovate di Virginia, con tanto di simulazione attacco alieno, abbiamo questa volta anche Maw-Maw con una lista di cose da fare prima di morire e, a scanso dell’età, riuscirà a fare tutto quello che si era prefissata tra cui: fare surf su una macchina in corsa, fare una lotta e uno spettacolo comico e andare a letto con un uomo di colore.
Le facce di tutti quando vedono l’omone con i dred biondi entrare in cucina erano impagabili, ma nel momento in cui lui afferma che a scanso di equivoci Maw-Maw aveva già il bacino rotto credo di aver riso fino a rompermi la mascella. E poi vedere Sabrina fare a botte con la nostra ultracentenaria preferita è stato davvero esilarante anche se lo sapevamo tutte che ce le avrebbe prese di santa ragione: Barbara June gioca sporco. Comunque anche se ci  hanno fatto penare quest’anno con le assenze di Maw-Maw quando c’è è sempre una gioia ed è sempre lei la punta di diamante dello show per quanto io ami gli altri incondizionatamente. E il suo spettacolo alla fine della puntata è stato fenomenale, dovevano allungare la puntata di altri venti minuti e farcelo vedere tutto! Ma lista delle cose da fare prima di morire a parte, quest’anno per i Chance il Natale è arrivato prima, perché secondo Virginia il mondo finirà con la fine del calendario Maya: nessuno le crede ma decidono comunque di accontentarla. Tutto questo però è in contrasto con il desiderio di Jimmy di far passare ad Hope un Natale indimenticabile dato che avendo tre anni probabilmente sarà il primo che ricorderà: per non scontentare nessuno festeggiano il Natale il 20, e in caso il mondo non dovesse finire lo festeggeranno di nuovo il 25 dicembre; insomma la follia dilaga, ma mai quanto nella famiglia Flores! Infatti Rosa e parenti si vendono tutto per fare un viaggio a Disney World e si ritroveranno solo con un Alpaca (si quell’alpaca) e tante vesciche sotto i piedi. Alla fine tutte le scorte segrete di Virginia saranno vendute (dopo il 21 dicembre of course) e il profitto servirà per ricomprare il camioncino dei gelati e il resto ai Flores. Ovviamente oltre al resto, motivo di grandi risate è stata la lotta a suon di sputi tra Burt e l’alpaca, e forse ancor più bella è stata la reazione di Jimmy alle rivelazioni del padre. Risate, tradizioni natalizie e una quasi fine del mondo, questo episodio ci lascia per la pausa invernale con un bel sorriso sulla labbra e tanta soddisfazione.

 

PRO:

  • La lista delle cose da fare prima di morire di Maw-Maw.
  • We wish you a Howdy’s Christmas and a low price new year.
  • Il calendario dell’avvento di Hope.
  • Il “ricicla-pipì”

 

CONTRO:
  • Se devo sforzarmi a trovare un contro,
    direi che l’unica cosa brutta è che dobbiamo aspettare gennaio per tornare a
    Natesville!

 

Ricordatevi che se volete essere dei bravi genitori l’importante è cercare di proteggere i vostri figli qualunque cosa accada, anche se questo significa fare spese esorbitanti per prepararli all’apocalisse. Buon Natale!

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

Grey’s Anatomy 9×09 – Run Baby Run

Prossima

The Vampire Diaries 4×09 – O Come All Ye Faithfull